Buongiorno, ho fatto una domanda qualche tempo fa...adesso ho un dubbio, in parte sciolto dalle risposte che avete dato al militare Runner180 che ha fruito di aspettativa per causa di servizio e adesso si accingerebbe ad aspettativa per NO dipendenza causa servizio.
Ho due patologie, una dipendente e l'altra no. la dipendente è stata riconosciuta pochi giorni fa (credo 21/10 u.s) e ho già avuto l'accreditamento per equo indennizzo (cat A8).
Premesso questo: Due anni fa feci domanda di trasferimento per malattia non dipendente causa servizio e il Comando generale mi ha ovviamente spedito a C.M.O che mi ha ritenuto temporaneamente non idoneo smi. Sono stato in aspettativa dal 19/05/23 al 30/09/24. il 01/10 visitato e ritenuto idoneo (ero già in decurtazione stipendiale). se ora ripresentassi istanza (398 RGA) per una sede idoneo (Ufficio) alla patologia per cui è riconosciuta la cat,8 rischio di tornare in aspettativa? In caso sarei per un mese in decurtazione e poi a stipendio zero?! Cosa "rischio"? decreto inidoneità parziale permanente? Finchè possibile , per ovvi motivi vorrei evitare la fuoriuscita dal comparto Sicurezza. Cosa mi consigliereste?
ASPETTATIVA - ISTANZA DI TRASFERIMENTO
-
britshawks
- Sostenitore

Re: ASPETTATIVA - ISTANZA DI TRASFERIMENTO
quindi ti hanno pagato l'equo indennizzo in questo periodo ? (probabilmente hanno di nuovo assegnato risorse sul capitolo)
Direi di si. Il decreto non mi è arrivato.. Ma ho visto emolumenti sul conto. Quindi avendo la causa di servizio, plsso fare domanda? Controindicazioni?
Salve Dimaco77,
mi intrometto per porti un quesito, mi è stata riconosciuta una causa di servizio, ho ricevuto il decreto e gia percepisco la ppo (in pensione dal 2023 LGT MM), se ho capito bene a Ottobre ti è stata riconosciuta la causa di servizio e già hai ricevuto l’equo indenizzo? Chiedo ciò perché a me è stato risposto che devo aspettare l’anno prossimo quando arriveranno i nuovi fondi. Sicuro che gli emolumenti di cui parli, si riferiscano all’’equo indennizzo? Grazie
Antonio
mi intrometto per porti un quesito, mi è stata riconosciuta una causa di servizio, ho ricevuto il decreto e gia percepisco la ppo (in pensione dal 2023 LGT MM), se ho capito bene a Ottobre ti è stata riconosciuta la causa di servizio e già hai ricevuto l’equo indenizzo? Chiedo ciò perché a me è stato risposto che devo aspettare l’anno prossimo quando arriveranno i nuovi fondi. Sicuro che gli emolumenti di cui parli, si riferiscano all’’equo indennizzo? Grazie
Antonio
Per completezza, a confermi quanto detto da Navy, ho chiamato per aver conferma al CVCS e mi é stato confermato che per quest’anno i fondi sono esauriti e mi verrà liquidato l’anno prossimo.
Buongiorno, ho visto sulka app del telefonino un accredito di 2000 da parte miniaterondofesa. E pochi giorni prima é arrivata una mail dalla D. G. Che mi informa che la mia pratica è statavtrasmessa al bilancio ministero difesa.. Penso equo indennizzo.
Navy seals quindi dovrebbe essere equo indennizzo.. In merito alla domanda di trasferimento: l avevo fatta per patologia. Non dipendente.. Ora appena possibile parlerò con il mio comandante ler espprre i miei problemi ma se non riuscissi a sbloccare la Situazione.. Se rifacessi domanda per patologia da servizio clsa mi risponde Roma? Probabilmente mi spediscono di nuivo in cmo? Io ho gia fatto 16 mesi e mezzo per cui se mi spedissero a gennaio/marzo (probabile) torno in decurtazione stupendiale? Altrimenti devo imbastire la domanda diversamente (motivi personali familiari e sanitari)