Quesito

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
TONY1980
Sostenitore
Sostenitore

Quesito

Messaggio da TONY1980 »

Nel caso di transito ruolo civile a che distanza da ultima destinazione viene si viene collocati? Se uno fruisce di permessi legge 104 vengono presi in considerazione per destinazione. La destinazione è necessariamente presso sede Comando di Corpo Arma o vi sono possibilità di ruoli presso enti non militari. In caso di riformato per depressione si può transitare ruolo civile?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Quesito

Messaggio da mauri64 »

Ciao TONY1980,
quale appartenente dei Carabinieri, allego la circolare del Ministero della Difesa menzionata dal buon Navy.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

Scusate io tra circa 10gg andrò a fare la visita presso la Cmo e molto probabilmente mi transiteranno nei ruoli civili. Facevo servizio in un Com. Prov. CC, tornerei al Com Prov o mi potrebbero destinare al comando Legione? Che è nella stessa città ( in quanto è sede di Comando Legione e Com. Prov. CC).
Grazie tantissime. Buona giornata
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

No ho avuto un incidente stradale. Ma sai se si possono dare delle preferenze o fare in qualche modo per chiedere che venge reindirizzato nel comando dove facevo precedentemente srvizio? Ho letto in qualche forum che si possono dare delle preferenze o magari chiamare Persociv
Grazie tantissime
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

Grazie sei stata molto esauativa, ma l'arma si pronuncia in valutazionrle della sede? Lo SM? Sarebbe il rappresentante dell'Arma SM. Chiedo nello specificico perchè il mio comando farebbe di tutto per riavermi anche come ruolo civile
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

Grazie tantissime. Allora devo sperare che quando io CG contatterà il mio Com. Prov. quest'ultimo dia parere favorevole.👍
Rispondi