Dimissioni volontarie

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Dimissioni volontarie

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Per le tempistiche segui le indicazioni del buon Navy nella pagina precedente. Ai colloqui farai presente che saranno necessari diversi mesi per effettuare le operazioni di congedo.

pensione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pensione »

Buondì ma quali mesi nella Penitenziaria tempo 30gg dal protocollo dimissioni, ottieni risposta e congedo, Forza di Polizia ad ordinamento civile si fa prima. Ergo cara Lalla, se vuoi dare dimissioni, basta che ti rechi in segreteria del personale e fai richiesta. Saluti
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

pensione ha scritto: gio nov 07, 2024 2:33 pm Buondì ma quali mesi nella Penitenziaria tempo 30gg dal protocollo dimissioni, ottieni risposta e congedo, Forza di Polizia ad ordinamento civile si fa prima. Ergo cara Lalla, se vuoi dare dimissioni, basta che ti rechi in segreteria del personale e fai richiesta. Saluti
Un mio caro amico della PolPen a dirla tutta ci ha messo 5 mesi abbondanti. Nonostante diffide e lettere di avvocati perchè aveva fretta di iniziare un altro lavoro. Va anche detto che lui era specializzato sulle imbarcazioni, onestamente non so se possa aver influito rispetto ad un qualunque generico.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
pensione ha scritto: gio nov 07, 2024 2:33 pm Buondì ma quali mesi nella Penitenziaria tempo 30gg dal protocollo dimissioni, ottieni risposta e congedo, Forza di Polizia ad ordinamento civile si fa prima. Ergo cara Lalla, se vuoi dare dimissioni, basta che ti rechi in segreteria del personale e fai richiesta. Saluti
Meglio così. Per dimissioni volontarie, sono celeri anche nelle altre Forze di polizia.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

lino ha scritto: mer ott 02, 2024 9:04 pm Basta fare 4 righe, e dare le dimissioni, anche non motivate.
Prima però ricordatevi di fare tutte le ferie maturate e recuperare gli eventuali riposi, poiché nulla verrà monetizzato.
Noi tutti ribadiamo di fare richiesta di transito, dopo la riforma , vista la probabile patologia psicologica, però se uno vuole congedarsi la procedura è semplice.
Augurissimi.
È finita l' epoca che non potevi chiedere le dimissioni senza giustificazioni, o avere un nuovo percorso lavorativo....
Ora ci vuole veramente poco!!
Altri dieci giovani aspireranno nel prendere il vostro posto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Polpen98
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Polpen98 »

Polpen94 ha scritto: sab set 07, 2024 11:54 am Salve a tutti , inizio premettendo che sono un agente scelto di polizia penitenziaria con 5 anni di servizio e da un paio di mesi non faccio altro che pensare di dare le dimissioni e cercarmi un altro lavoro. Ho zero stimoli , tantissima ansia data anche dal fatto che qualche mese fa ho subito un aggressione e questo non fa altro che peggiorare la mia situazione. Volevo sapere quanto preavviso mi tocca dare, una buona giornata a tutti.
Puoi raccontarmi la tua esperienza e perché di questa scelta? Io devo partire per il 185 corso,l’ho fatto perché sinceramente il lavoro in fabbrica per me è diventato troppo pesante e come te 0 stimoli e noiosissimo tanto e che comincio a risentirne nella vita di tutti i giorni, ma non leggo cose incoraggianti sulla penitenziaria..vedo tante assunzioni, vi prego qualcuno mi racconti la sua esperienza brutta i cattiva che sia non so cosa fare
Lalla96
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Lalla96 »

Ciao Polpen98, inizio col dirti che sono entrata nel 5 anno di servizio, per cui la mia esperienza è limitata a questo, rispetto magari a chi ci sta da 20 o 30 anni. In questi anni ne ho viste di cotte e di crude, purtroppo scrivere e spiegarti tutto dettagliatamente qui è pressochè impossibile. Se fai del tuo obiettivo di vita l'avere uno stipendio fisso superiore alla media (su cui non ci sputo nemmeno io), se pensi che grazie a suddetta stabilità economica tu possa costruirti una vita, allora forse potrai andare avanti.

La realtà lavorativa esterna non è rassicurante, per cui molti di noi giovani vi rimangono per questo unico motivo.
Più che dirti di pensarci bene non saprei cosa dirti, magari inizia e fatti una tua idea. Una cosa che sicuramente mi sento di dirti è che durante il corso a scuola ti verranno propinate una serie di favole e favolette, sarà tutto enormemente distante dalla REALTA'. E quando ci sarà lo scontro tra quello studiato a scuola e quello che vivrai veramente sarà doloroso. Poi chiaramente c'è da dire che ogni esperienza è strettamente personale, ma sicuramente in linea generale è come ti dico. In bocca al lupo.
Polpen98
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Polpen98 »

Posso scriverti in privato?
Lalla96
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Lalla96 »

certamente