Dimissioni volontarie
Re: Dimissioni volontarie
Ciao!
Per le tempistiche segui le indicazioni del buon Navy nella pagina precedente. Ai colloqui farai presente che saranno necessari diversi mesi per effettuare le operazioni di congedo.
Per le tempistiche segui le indicazioni del buon Navy nella pagina precedente. Ai colloqui farai presente che saranno necessari diversi mesi per effettuare le operazioni di congedo.
Re: Dimissioni volontarie
Buondì ma quali mesi nella Penitenziaria tempo 30gg dal protocollo dimissioni, ottieni risposta e congedo, Forza di Polizia ad ordinamento civile si fa prima. Ergo cara Lalla, se vuoi dare dimissioni, basta che ti rechi in segreteria del personale e fai richiesta. Saluti
-
- Sostenitore
- Messaggi: 752
- Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
- Località: Caserta
Re: Dimissioni volontarie
Messaggio da Carminiello »
Un mio caro amico della PolPen a dirla tutta ci ha messo 5 mesi abbondanti. Nonostante diffide e lettere di avvocati perchè aveva fretta di iniziare un altro lavoro. Va anche detto che lui era specializzato sulle imbarcazioni, onestamente non so se possa aver influito rispetto ad un qualunque generico.pensione ha scritto: ↑gio nov 07, 2024 2:33 pm Buondì ma quali mesi nella Penitenziaria tempo 30gg dal protocollo dimissioni, ottieni risposta e congedo, Forza di Polizia ad ordinamento civile si fa prima. Ergo cara Lalla, se vuoi dare dimissioni, basta che ti rechi in segreteria del personale e fai richiesta. Saluti
Re: Dimissioni volontarie
Ciao!
Meglio così. Per dimissioni volontarie, sono celeri anche nelle altre Forze di polizia.pensione ha scritto: ↑gio nov 07, 2024 2:33 pm Buondì ma quali mesi nella Penitenziaria tempo 30gg dal protocollo dimissioni, ottieni risposta e congedo, Forza di Polizia ad ordinamento civile si fa prima. Ergo cara Lalla, se vuoi dare dimissioni, basta che ti rechi in segreteria del personale e fai richiesta. Saluti
Re: Dimissioni volontarie
È finita l' epoca che non potevi chiedere le dimissioni senza giustificazioni, o avere un nuovo percorso lavorativo....lino ha scritto: ↑mer ott 02, 2024 9:04 pm Basta fare 4 righe, e dare le dimissioni, anche non motivate.
Prima però ricordatevi di fare tutte le ferie maturate e recuperare gli eventuali riposi, poiché nulla verrà monetizzato.
Noi tutti ribadiamo di fare richiesta di transito, dopo la riforma , vista la probabile patologia psicologica, però se uno vuole congedarsi la procedura è semplice.
Augurissimi.
Ora ci vuole veramente poco!!
Altri dieci giovani aspireranno nel prendere il vostro posto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Re: Dimissioni volontarie
Puoi raccontarmi la tua esperienza e perché di questa scelta? Io devo partire per il 185 corso,l’ho fatto perché sinceramente il lavoro in fabbrica per me è diventato troppo pesante e come te 0 stimoli e noiosissimo tanto e che comincio a risentirne nella vita di tutti i giorni, ma non leggo cose incoraggianti sulla penitenziaria..vedo tante assunzioni, vi prego qualcuno mi racconti la sua esperienza brutta i cattiva che sia non so cosa farePolpen94 ha scritto: ↑sab set 07, 2024 11:54 am Salve a tutti , inizio premettendo che sono un agente scelto di polizia penitenziaria con 5 anni di servizio e da un paio di mesi non faccio altro che pensare di dare le dimissioni e cercarmi un altro lavoro. Ho zero stimoli , tantissima ansia data anche dal fatto che qualche mese fa ho subito un aggressione e questo non fa altro che peggiorare la mia situazione. Volevo sapere quanto preavviso mi tocca dare, una buona giornata a tutti.
Re: Dimissioni volontarie
Ciao Polpen98, inizio col dirti che sono entrata nel 5 anno di servizio, per cui la mia esperienza è limitata a questo, rispetto magari a chi ci sta da 20 o 30 anni. In questi anni ne ho viste di cotte e di crude, purtroppo scrivere e spiegarti tutto dettagliatamente qui è pressochè impossibile. Se fai del tuo obiettivo di vita l'avere uno stipendio fisso superiore alla media (su cui non ci sputo nemmeno io), se pensi che grazie a suddetta stabilità economica tu possa costruirti una vita, allora forse potrai andare avanti.
La realtà lavorativa esterna non è rassicurante, per cui molti di noi giovani vi rimangono per questo unico motivo.
Più che dirti di pensarci bene non saprei cosa dirti, magari inizia e fatti una tua idea. Una cosa che sicuramente mi sento di dirti è che durante il corso a scuola ti verranno propinate una serie di favole e favolette, sarà tutto enormemente distante dalla REALTA'. E quando ci sarà lo scontro tra quello studiato a scuola e quello che vivrai veramente sarà doloroso. Poi chiaramente c'è da dire che ogni esperienza è strettamente personale, ma sicuramente in linea generale è come ti dico. In bocca al lupo.
La realtà lavorativa esterna non è rassicurante, per cui molti di noi giovani vi rimangono per questo unico motivo.
Più che dirti di pensarci bene non saprei cosa dirti, magari inizia e fatti una tua idea. Una cosa che sicuramente mi sento di dirti è che durante il corso a scuola ti verranno propinate una serie di favole e favolette, sarà tutto enormemente distante dalla REALTA'. E quando ci sarà lo scontro tra quello studiato a scuola e quello che vivrai veramente sarà doloroso. Poi chiaramente c'è da dire che ogni esperienza è strettamente personale, ma sicuramente in linea generale è come ti dico. In bocca al lupo.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE