Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Aggravamento o interdipendenza?

Rispondi
Joker
Sostenitore
Sostenitore

Aggravamento o interdipendenza?

Messaggio da Joker »

Buongiorno ..ho 57 anni e 37 anni di servizio nella PS ..solo servizi operativi. Ho un dubbio su come presentare una domanda di aggravamento. Nel 2007 in seguito a incidente stradale in servizio mi è stata riconosciuta cs per il classico colpo di frusta...ho fatto negli anni successivi domanda di aggravamento. Chiamato a visita alla cmo di Spezia mi viene detto che avrei dovuto fare una domanda di interdipendenza anziché di aggravamento perché trattavasi di trauma...il medico chiesto la mia storia lavorativa ,ha fatto una relazione assegnandogli una tab B per. Cervicoartrosi decretatami poi nel 2022...la mia domanda è questa ...devo fare un interdipendenza in riferimento sempre al trauma o l'aggravamento?
Visto che ci siamo vi tedio ulteriormente😇
Ho un paio di tab. B ... questa cervicoartrosi è una per frattura capitello radiale ..più un paio di mod
C In attesa di essere chiamato ..del 2021 per fratture costali e ferita da morso e del 2023 per trauma rachide lombare .... in seguito agli esami fatti per questo ultimo evento...nn a esso legato però, sono emetse spondilisi e spondiloartrosi rachide lombare per le quali ho fatto domanda di cs in relazione al servizio svolto .
Ho anche un paio di cs nn ascrivibili per caviglia e spalla
Vi chiedo se è possibile chiedere l assegnazione a yabella superiore facendo cumulo di ste cose ..se si in che maniera ..o esiste visto che mi mancano 2 anni alla pensione esporre tutto alla prima visita CMO per jna delle pratiche aperte?...grazie spero di essere stato chiaro
Mirco
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore

Re: Aggravamento o interdipendenza?

Messaggio da cbr90075 »

ciao puoi chiedere l'aggravamento di tutte queste patologie ma se saranno ancora classificate nc o tab b non fanno cumulo. Fossi in te punterei sui problemi alla colonna vertebrale, che tipo di domanda hai fatto per questa patologia? Nuova causa di servizio o interdipendenza??
Joker
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Joker »

Ciao ..per la colonna vertebrale ho una tab B per cervicoartrosi e un mod. C per trauma lombosacrale e una domanda per spondiloartrosi lombare , entrambe in attesa di chiamata a visita...
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cbr90075 »

Devi sperare che ti diano una 8A per la spondiloartrosi, il problema è che ultimamente ci sono stati diversi casi di CMO che stanno classificando separatamente in tab. B per i vari tratti della colonna questa tipologia di patologie. In realtà sarebbe più logico e favorevole considerare la colonna vertebrale un unico organo e quindi classificare in tab. A
Joker
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Joker »

Infatti il mio dubbio è questo.... dovrò attendere l esito delle cs aperte in attesa di visita e poi rifare una domanda per un cumulo di cs sullo stesso organo (colonna vertebrale ) oppure alla prima visita cmo che farò prenderanno già in quel momento in considerazione la mia situazione e la valuteranno nel suo complesso?
Grazie per l aiuto
Rispondi