Indennita annua Speciale per congedo per limiti di età.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
napoli10
Attività iniziale
Attività iniziale

Indennita annua Speciale per congedo per limiti di età.

Messaggio da napoli10 »

Buongiorno. Vorrei sapere se qualcuno percepisce l indennità in oggetto spettante al personale collocato in pensione per limiti di età, e se la stessa risulta sul cedolino pensione con voce a parte. Da cio che so molte sedi INPS fanno finta di nulla ( La Spezia è una di queste)

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: Indennita annua Speciale per congedo per limiti di età.

Messaggio da antoniope »

Ciao!
Io sono andato in pensione da agosto di quest'anno per limiti di età. Ho ricevuto il primo cedolino con gli arretrati questo mese ed ho scaricato quello di novembre. In entrambi i cedolini non compare la voce di cui in titolo (è data mensilmente)la quale spetta per chi esce per limiti di età o riformato, ma solo per la cat. Mar. e Brig.non spetta alla cat. App.. L'Indennità Speciale Annua è disciplinata dall’art.32, legge 31 luglio 1954, n. 599 e paragrafo 7 della Circolare INPDAP n.22 del 18 settembre 2009 ed è riservata solo al Comparto Militare.
Visto che non ho ricevuto neanche il modello 5007, chiederò spiegazioni al Polo CC. INPS di Chieti tramite il modello MV06.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonio,
Buona pensione.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

mauri64 ha scritto: mar ott 29, 2024 3:09 pm Ciao Antonio,
Buona pensione.
Grazie Maurizio
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

NavySeals ha scritto: mar ott 29, 2024 6:11 pm In effetti il d.lsg 99/2010 lo aveva abolito, ma con gli aggiornamenti del 2012 è stato ripristinato. Ergo, spetta.
Appartenenti al CNVVF, paragonati da DPR 1092/73 ai militari ai fini previdenziali, applicata da sempre, senza soluzione di continuità tale indennità..
Rispondi