Riposo settimanale

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Frankair
Appena iscritto
Appena iscritto

Riposo settimanale

Messaggio da Frankair »

Sono impiegato in un nucleo mobile di un territoriale, con programmazione settimanale di 6 giorni. Avendo per questa settimana, una programmazione settimanale con RS pianificato il mercoledì e domenica lavorativa, nel caso in cui lunedì ho espletato il mio normale orario di lavoro poi dal martedì al sabato cinque giorni riposo domiciliare, la domenica va considerata come giorno lavorativo o programmata come RS?

nicobart
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riposo settimanale

Messaggio da nicobart »

Buonasera,

va rispettata la programmazione settimanale per cui la domenica dovresti essere impiegato in servizio.

se il comandante è una persona saggia, ti mette a rs.

ma questa è una mia valutazione personale.
Pajola
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pajola »

Frankair ha scritto: sab ott 19, 2024 12:24 pm Sono impiegato in un nucleo mobile di un territoriale, con programmazione settimanale di 6 giorni. Avendo per questa settimana, una programmazione settimanale con RS pianificato il mercoledì e domenica lavorativa, nel caso in cui lunedì ho espletato il mio normale orario di lavoro poi dal martedì al sabato cinque giorni riposo domiciliare, la domenica va considerata come giorno lavorativo o programmata come RS?
L'assenza per malattia abbatte nel bene e nel male tutto ciò che è programmato in quella specifica giornata, che sia un turno di 12 ore o un riposo settimanale non fa alcuna differenza.

Nel tuo caso quindi la domenica sarà un normale giorno lavorativo, senza diritto a recupero.
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

ciao, qui stesso argomento:

riposo-sett-dopo-6-gioni-di-malattia-10044
Rispondi