Tempistiche transito ruolo civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Keb75
Sostenitore
Sostenitore

Tempistiche transito ruolo civile

Messaggio da Keb75 »

Buongiorno,mercoledì scorso finalmente sono stato al DAP per sostenere la prova Teorico-Pratica per il transito a ruolo civile,è andata benissimo mi hanno detto che mi arriverano comunicazioni tramite l'Ufficio segreteria del mio istituto per la scelta della sede e successivamente il nuovo contratto. Hochiesto le tempistiche ma non mi hanno saputo dire nulla, se qualcuno può darmi indicazioni sui tempi dell'intero iter sarei grato .
Grazie infinite per l'aiuto che mi avete dato in questi mesi.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Tempistiche transito ruolo civile

Messaggio da mauri64 »

Ciao!,
attendi delucidazioni dai colleghi @Dark21 @Domini69 @Tano69 o a @Valensky sono già transitati nei ruoli civili, pertanto potranno ragguagliarti in tal senso.
Valensky
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valensky »

Keb75 ha scritto: ven ott 25, 2024 2:06 pm Buongiorno,mercoledì scorso finalmente sono stato al DAP per sostenere la prova Teorico-Pratica per il transito a ruolo civile,è andata benissimo mi hanno detto che mi arriverano comunicazioni tramite l'Ufficio segreteria del mio istituto per la scelta della sede e successivamente il nuovo contratto. Hochiesto le tempistiche ma non mi hanno saputo dire nulla, se qualcuno può darmi indicazioni sui tempi dell'intero iter sarei grato .
Grazie infinite per l'aiuto che mi avete dato in questi mesi.
Le tempistiche variano sempre dai due mesi ai sei mesi...Dipende da tanti fattori....
Keb75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Keb75 »

Grazie mille, aspetterò.
Vertico
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vertico »

Buonasera, scusate l' intromissione. Ma durante questo periodo, si rimane senza stipendio? 🙄
Domini69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domini69 »

Buonasera a tutti. Io ad ottobre 2023 sono stato riformato a gennaio 2024 effettuati test a maggio 2024 dovevo firmare il contratto nei ruoli civili cosa non fatta in quanto ricoverato il tutto differito a luglio 2024 adesso a lavoro nei ruoli civili.
Domini69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domini69 »

Aggiungo che in tale periodo ho riscosso lo stipendio. Stipendio che nei ruoli civili è sceso di 30€ euro cosa che compenso con i buoni pasto che sono circa 7€ al giorno.
Spero di essere stato utile
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VitoCC82 »

Transitato da CC a Ruoli Civli nell'Ottobre 2023..... Trascorsero esattamente 5 mesi dall'Inidonietà alla firma del nuovo contratto...

Di solito se li prendono tutti !!!

Percepirete sempre lo spipendio, che da militare a civile variadi circa 50 Euro netti +/-
Keb75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Keb75 »

Grazie a tutti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Tutto giusto quello spiegato dal buon Navyseals, unica questione confortante per alcuni di Voi, che alcune amministrazioni sembrano dimenticarsi le richieste degli stipendi percepiti nel periodo, o perlomeno sono situazioni avvenute sino a qualche anno addietro....
Per Aspera ad Astra!!!!
Vertico
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vertico »

Giorno, grazie a tutti voi per le risposte.. Anche se il " Sembra essere dinenticate" da alcuni Amministrazione presige qualcosa a dir poco di poco confortante.. Nel senso prino o poi queste cifre verranno richieste..? E siamo sui cifre di 25.000 €?.. Considerata la qualifica di Ass C. CC..? Grazie.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ciao,Vertico.
Bisogna vedere il periodo che hai percepito lo stipendio intero.
Per subire la decurtazione devi aver superato i 45 GG. di congedo straordinario unitamente ai primi 12 mesi di aspettativa malattia preriforma...
Successivamente si potrebbe rimanere a stipendio integro, per aver presentato la CDS inerente la patologia che ha portato alla riforma.
Poi se non riconosciuta , succederà quanto scritto da Navyseals.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vertico
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vertico »

Grazie mille, questa mi sembra la classica situazionie da riforma x stati ansiosi.. O mi sbaglio..? Leggendo
tra i tantissimi post credo che quasi nessuno riesca a farsi riiformare prina dei 12 mesi
🙄🙏
Rispondi