TRATTENIMENTO IN SERVIZIO FINO A 70 ANNI

Feed - POLIZIA DI STATO

POL68
Sostenitore
Sostenitore

TRATTENIMENTO IN SERVIZIO FINO A 70 ANNI

Messaggio da POL68 »

E ci siamo...
Manca poco...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: TRATTENIMENTO IN SERVIZIO FINO A 70 ANNI

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Mi son perso per strada. Su base volontaria la proposta di permanere in servizio non era fino a 62 anni, ora parlano addirittura fino a 70 anni... Andiamo bene.
POL68
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da POL68 »

Ciao mauri64
I sindacati di Polizia con una lettera congiunta chiedono che questa proposta contenuta nella legge di bilancio venga rimossa di più non so...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lorenz67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lorenz67 »

Fossi nel governo andrei sul sicuro...facciamo direttamente che si va in pensione a 100 anni...così siamo più tranquilli!
guitar 64
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da guitar 64 »

Dobbiamo dire grazie al SIULP per queste geniali iniziative, al contrario, tutte le altre sigle sindacali non mi pare siano dello stesso avviso. Inoltre ho constatato che molti colleghi iscritti con il siulp non abbiano apprezzato la proposta tant'è che stanno facendo disdetta.
marco61rm
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da marco61rm »

POL68 ha scritto: gio ott 24, 2024 7:28 pm Ciao mauri64
I sindacati di Polizia con una lettera congiunta chiedono che questa proposta contenuta nella legge di bilancio venga rimossa di più non so...
Pura follia!
POL68
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da POL68 »

guitar 64 ha scritto: ven ott 25, 2024 9:21 am Dobbiamo dire grazie al SIULP per queste geniali iniziative, al contrario, tutte le altre sigle sindacali non mi pare siano dello stesso avviso. Inoltre ho constatato che molti colleghi iscritti con il siulp non abbiano apprezzato la proposta tant'è che stanno facendo disdetta.
Concordo con te non bisognava aprire il vaso di pandora adesso prima o poi le cose cambieranno anche per il nostro sistema pensionistico merito anche di colleghi sindacalisti con un piede in quiescenza che vorrebbero cambiare le regole per chi è ancora in servizio tanto loro col vecchio sistema se ne vanno e magari mirano pure a far carriera politica una volta in pensione
XT2023
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da XT2023 »

Si tratterà comunque di un aliquota.
Scommetto sarà composta da sindacalisti, figli e parenti...che dovranno sacrificare le loro sedie onde assicurare la continuità delle loro peculiari conoscenze (naturalmente con sprezzo del pericolo e particolare dedizione, oltre a non comune senso del dovere).
Di quelle chiome argento, ancora per strada, aderiranno in pochi... anzi nessuno.
POL68
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da POL68 »

Per il mio modesto parere la partita si gioca sul quintuplicatore
Lo daranno a 60 anni a 62 o a 70 questo è il dilemma
Se lo lasciano a 60 anni come è previsto dalla normativa vigente i volontari che vorranno rimanere in servizio sino a 100 anni per me problemi 0
XT2023
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da XT2023 »

Lo dirò nel modo più educato possibile.
Se nel comparto (resto vago), tutti svolgono la stessa mansione, perché c'è chi vuole scappare e chi... stare?
Maurizio 62
Altruista
Altruista

Messaggio da Maurizio 62 »

Buonasera. Io, modestamente, pur essendo Comandante di ufficio distaccato, me ne sono andato a 58 anni suonati. Avrei fatto gli ultimi due anni fino ai 60 solamente dietro congrua remunerazione : minimo 500 euro netti/mese in più sullo stipendio. E non parlo di straordinari ma del mensile netto. Ognuno valuta secondo i propri criteri le situazioni pur analoghe.
Buon proseguimento! :lol: :lol: :lol:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Maurizio 62 ha scritto: ven ott 25, 2024 3:20 pm Buonasera. Io, modestamente, pur essendo Comandante di ufficio distaccato, me ne sono andato a 58 anni suonati. Avrei fatto gli ultimi due anni fino ai 60 solamente dietro congrua remunerazione : minimo 500 euro netti/mese in più sullo stipendio. E non parlo di straordinari ma del mensile netto. Ognuno valuta secondo i propri criteri le situazioni pur analoghe.
Buon proseguimento! :lol: :lol: :lol:
Se fossi rimasto in servizio fino a 60 anni avresti percepito il FESI per altri due anni.
In quiescenza sul rateo pensionistico avresti beneficiato di una maggiorazione di 7 anni (2 anni +5 anni di moltiplicatore), di un eventuale contratto economico, la non corresponsione delle ritenute previdenziali dei sei scatti fino al limite di età, infine, dell'incremento dei sei scatti sull'indennità di buonuscita in aggiunta ai due anni di permanenza.
Maurizio 62
Altruista
Altruista

Grazie Mauri64 , ma prendendo ora di pensione più di quanto percepivo di stipendio in servizio, ho rinunciato volontariamente a tutti questi benefici . Cifre pur rispettabili ma che non mi avrebbero certo cambiato il tenore di vita. Cordiali saluti!
Maurizio 62
Altruista
Altruista

Post scriptum: inoltre, essendo nel 2021 l' era Draghi, avevo il forte timore che il futuro assegno pensionistico fosse ricalcolato tutto contributivo ( avevo 11 anni di MISTO!) ed avendo già subìto la riforma DINI del 1995 ( anno anche della riforma delle carriere!) ho ritenuto opportuno ritirarmi onde evitare una ulteriore mazzata.
Tutto qui.
POL68
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da POL68 »

Ti invidio molto Maurizio 62 io non riesco a lasciare dopo 42 anni e 3 mesi di contributi 400 euro netti allo Stato e credo proprio di andarmene a 60 anni se tutto rimane allo status quo
Rispondi