Indecisione su procedura da adottare - causa di servizio.

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
diuffy
Sostenitore
Sostenitore

Indecisione su procedura da adottare - causa di servizio.

Messaggio da diuffy »

Buongiorno Dottore, recentemente mi è stata riconosciuta la seguente causa di servizio ma giudicata con la dicitura "N.C." SPONDILODISCOARTROSI CERVICO-DORSO-LOMBARE CON PROTRUSIONI DISCALI L4-L5, BULGING DISCALE L2-L3-L4".
Ho notato che ad altri colleghi (per simili cause di servizio) hanno assegnato la tab. B oppure tab. A8.
Sono indeciso sul da farsi se fare ricorso ed in tal caso cosa mi consiglia?
Aspettare e tentare l'aggravamento? In caso positivo quando sarebbe utile proporlo?
(a breve compio 35 anni di servizio Arma e 57 anni di età)
Ho altre cause di servizio per distorsioni cervico lombari (a seguito di sinistri stradali in servizio) giudicate N.C. ed una tab.A8 per postumi di frattura perimalleolare di calcagno dx per quest'ultima sto facendo accertamenti radio diagnostici per chiedere l'ascrivibilità tabellare ai fini della PPO.
In questo ultimo caso devo citare tutte le cause di servizio riconosciute nella relativa istanza?
La ringrazio anticipatamente

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Indecisione su procedura da adottare - causa di servizio.

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Può richiedere l' aggravamento fra circa 1 anno. La PPO può richiederla anche per una sola patologia ma Le consiglio di chiederla per tutte le infermità DCS.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi