Salve a tutti, la cmo mi ha riconosciuto la ppo, adesso la pratica è al ministero per poi essere inviata all' Inps, dovrebbe essere questo l'iter. È possibile dal cedolino pensione o da altri documenti capire di quanto aumenterà la mia pensione?
Grazie
Calcolo ppo da cedolino pensione, possibile?
Re: Calcolo ppo da cedolino pensione, possibile?
Grazie della risposta, ecco i quadri che mi hai chiesto, unica nota sono andato in pensione da sovrintendente capo ma ancora non mi era stato notificato il grado.
Spero che i quadri allegati siano quelli giusti... categoria A 8^
Spero che i quadri allegati siano quelli giusti... categoria A 8^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao!
Hai un'ottava e più di vent'anni di servizio quindi la ppo in percentuale varrebbe (37496,09+3354,74)*0,44=17974,37€. Tu hai maturato una pensione "normale" maggiore quindi ti pagheranno 31060,66*1,1=34166,73€. Naturalmente, se con la nuova qualifica, la tua pensione "normale" varierà di conseguenza lo farà anche la ppo.
Hai un'ottava e più di vent'anni di servizio quindi la ppo in percentuale varrebbe (37496,09+3354,74)*0,44=17974,37€. Tu hai maturato una pensione "normale" maggiore quindi ti pagheranno 31060,66*1,1=34166,73€. Naturalmente, se con la nuova qualifica, la tua pensione "normale" varierà di conseguenza lo farà anche la ppo.
Ciao!
La pensione privilegiata ordinaria aumenterà del 10% a € 34.166,73 lordi.
L'importo mensile netto corrisponderà a € 2.130,73, a tale importo dovrai aggiungere le detrazioni per reddito da pensione ed eventuali detrazioni per familiari a carico. Dovrai altresì togliere le addizionali regionale e comunale.
La tredicesima netta equivalerà a € 1.850,70.
La pensione privilegiata ordinaria aumenterà del 10% a € 34.166,73 lordi.
L'importo mensile netto corrisponderà a € 2.130,73, a tale importo dovrai aggiungere le detrazioni per reddito da pensione ed eventuali detrazioni per familiari a carico. Dovrai altresì togliere le addizionali regionale e comunale.
La tredicesima netta equivalerà a € 1.850,70.
Grazie a entrambi, ma quello che per voi è semplice per me non lo è, vorrei capire questo calcolo è fatto sulla mia prima pensione lorda di 31060.66 mentre adesso è di 35.239,67 (ultimo cedolino).
Se ho capito bene quando sarà contabilizzata dall'inps la mia attuale pensione lorda annua passerà da 35239,67 a 35239,67-1.1= 38763,63
è corretto?
Grazie ancora
Se ho capito bene quando sarà contabilizzata dall'inps la mia attuale pensione lorda annua passerà da 35239,67 a 35239,67-1.1= 38763,63
è corretto?
Grazie ancora
Quando l'INPS corrisponderà la PPO l'aumento del 10% verrà eseguito sulla pensione annua lorda di quando sei andato in quiescenza (prima determina).
Dopodiché ricalcolerà tutte le rivalutazioni Istat avvenute in questi anni.
Dopodiché ricalcolerà tutte le rivalutazioni Istat avvenute in questi anni.
Ad integrazione di cui sopra,
con l'applicazione della PPO e le perequazioni degli anni passati, ad esclusione di quella dell'anno in corso non ancora comunicata e altre condizioni, la pensione annua lorda sarà di € 36.653,34.
con l'applicazione della PPO e le perequazioni degli anni passati, ad esclusione di quella dell'anno in corso non ancora comunicata e altre condizioni, la pensione annua lorda sarà di € 36.653,34.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA