Abbinamento turni di servizio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
salvatore66
Appena iscritto
Appena iscritto

Abbinamento turni di servizio

Messaggio da salvatore66 »

Salve.
Sono sposato con una collega che fa parte della mia stessa amministrazione,
lavoriamo nella stessa sede è ho problemi a farmi abbinare i turni di servizio,
Premetto che non abbiamo figli,

i coniugi con prole sono tutelati con tanto di legge!!!
Esiste una normativa che aiuta anche chi non ha figli?
Grazie e Buone Feste di Natale.

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: Abbinamento turni di servizio

Messaggio da iosonoquì »

..perdona Salvatore66, ma se non dici a quale amministrazione appartieni, come facciamo a darti una risposta certa e sicura? Attualmente nessuna normativa (Legge; D.L.; D.Lsg o altro) tutela questo aspetto.

Nell'Arma dei Carabinieri, amministrazione di cui faccio parte, non esiste alcuna circolare che tutela questo aspetto (soggiungo, personalmente, che e' giusto cosi'....ma e' mia personalissima opinione).

Cordialmente
salvatore66
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da salvatore66 »

Scusi se non sono stato chiaro, appartengo al corpo di Polizia Penitenziaria,anche se non c'è nessuna legge che tuteli questa mia richiesta, penso che ci sia il lato umano e il rispetto verso il personale!!
ancora oggi noi facciamo turni di otto ore,(8/16,16/24,24/08).........se io faccio 8/16 e mia moglie fa 16/24 e così via, non so quando tempo riesco a passare con la mia famiglia,
capisco che il suo è un pensiero personale ma certe situazioni bisogna viverle.
A mio parere le otto ore sono anticostituzionali,il tutto purtroppo per mancanza di personale.

Grazie di nuovo.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

salvatore66 ha scritto:Scusi se non sono stato chiaro, appartengo al corpo di Polizia Penitenziaria,anche se non c'è nessuna legge che tuteli questa mia richiesta, penso che ci sia il lato umano e il rispetto verso il personale!!
ancora oggi noi facciamo turni di otto ore,(8/16,16/24,24/08).........se io faccio 8/16 e mia moglie fa 16/24 e così via, non so quando tempo riesco a passare con la mia famiglia,
capisco che il suo è un pensiero personale ma certe situazioni bisogna viverle.
A mio parere le otto ore sono anticostituzionali,il tutto purtroppo per mancanza di personale.

Grazie di nuovo.

Concordo perfettamente su quest'ultima valutazione. Penso pero' che in questa caso la vostra Rappresentanza potrebbe senz'altro far sentire la propria voce in modo piu' incisivo e forte. Non penso che la vostra Dirigenza si accomuni anch'essa alle vostre otto ore giornaliere.

Per quanto riguarda il mio pensiero strettamente personale, condivido la sua amarezza nel non essere tutelato da Leggi e/o Regolamenti interni che possano soddisfare le Sue esigenze personali e quelle di Sua moglie.

Penso che un po' piu' di buon senso dei Suoi Superiori potrebbe far quadrare i servizi in modo migliore, senza penalizzare i Suoi colleghi.

Cordialmente
Rispondi