Reintegro post sospensione precauzionale facoltativa

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Carabineros1
Attività iniziale
Attività iniziale

Reintegro post sospensione precauzionale facoltativa

Messaggio da Carabineros1 »

Finalmente dopo 3 anni e qualche mese....lunghissimi di processo, sono stato assolto perché il fatto non sussiste, dall accusa di concorso morale in falso ideologico. Ora, essendo in sospensione precauzionale facoltativa, oltre a reintegro ed alla restituzione degli stipendi non percepiti, cosa potrei chiedere a livello di risarcimento???

PS. Avevo anche vinto tre anni fa un concorso da sovrintendere solo che avendo l imputazione a carico, sono stato escluso dal concorso.
GRAZIE A CHI MI RispondeRA

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Reintegro post sospensione precauzionale facoltativa

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Oltre ai suggerimenti dei colleghi, scrivi nella sezione l'avv. Giorgio Carta risponde.
Carabineros1
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie. Per quanto riguarda la sanzione disciplinare, visto che sono assolto perché il fatto non sussiste, rischio qualcosa? Oppure no?
Per quanto riguarda gli arretrati stipendiali, in base alle vostre esperienze di colleghi, con il grado da Carabiniere scelto, per 3 anni e 5 mesi di sospensione quanto potrei percepire?
Maurizio1977
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio1977 »

Ciao dal punto di vista disciplinare non dovresti avere conseguenze (ti dovrebbe arrivare comunicazione dal Comando Legione). Per quanto riguarda gli arretrati orientativamente sono 1000€ circa al mese. Attenzione perché molte volte dopo questi eventi, l'amministrazione tende a trasferire per "incompatibilità". Parlo per esperienza personale. Per finire se questa vicenda ti ha turbato da un punto di vista psicologico, ci sono altre strade da percorrere che potrebbero
portare anche ad un eventuale risarcimento per i danni causati( che devono essere certificati), ma anche a lasciare la divisa per i ruoli civili.
Carabineros1
Attività iniziale
Attività iniziale

Guardi, io ho avuto questa vicenda penale per fatti non collegati al lavoro, e a causa di un indagine della polizia di stato, quindi l arma mi ha sospeso sulla base di quest'ultima. A questo punto non so se oltre ai dovuti arretrati potrò chiedere i danni morali all Arma per la sospensione
Carabineros1
Attività iniziale
Attività iniziale

Ho capito......nel mio caso e stato indagato un medico per falso ideologico ed a me avevano dato concorso morale, cioè si attestava che io avevo ricevuto un certificato medico senza essere da questo visitato....cosa non vera ovviamente come dimostrato.cmq...vedremo.....

Altra domanda: due anni fa circa sono stato condannato dal Tar. Nonché dal consiglio di stato al pagamento delle spese processuali. ..per ricorso contro la sospensione irrogata dall Arma.
Tuttora queste spese non sono ancora arrivate. Presumo che arriveranno prima o poi. Per questo, volevo chiedere se con l assoluzione nel penale, potrei fare qualcosa per non pagare almeno la condanna amministrativa, legata a questo procedimento.
Carabineros1
Attività iniziale
Attività iniziale

Inoltre vorrei chiedere ....cosa succederà ora che sono stato assolto??? Ho inviato alla legione il dispositivo di sentenza, ma la sentenza con motivazioni ci sarà tra 70 GG più i tempi per p impugnazione. Verrò reintegrato prima dei predetti termini essendo formula piena o aspetteranno il decorso di questi termini?
Maurizio1977
Sostenitore
Sostenitore

Devi aspettare i tempi, finché la sentenza non diventi "irrevocabile". Successivamente la ritiri in cancelleria del tribunale con il timbro IRREVOCABILE, e fai tramite legale istanza di riammissione in servizio a cui alleghi naturalmente la sentenza.
Maurizio1977
Sostenitore
Sostenitore

Una volta fatto questo iter, sarai convocato alla cmo di competenza per visite mediche e idoneità al servizio. Ancora qualche mese a casa lo farai. L'importante che si è risolto tutto per il meglio. So cosa vuol dire
Carabineros1
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie mille
Carabineros1
Attività iniziale
Attività iniziale

Mi hanno sospeso solo per questi. Ho impugnato all epoca perché oltre alla discrezione che l arma aveva, mancavano i gravi motivi eccc, anche per i fatti sono successi in regione diversa da quella in cui lavoravo.
Carabineros1
Attività iniziale
Attività iniziale

8-9 anni addirittura? E quindi se così buone possibilità per farle andare in prescrizione?
Carabineros1
Attività iniziale
Attività iniziale

Speriamo bene allora pk sono 5 Mila tra Tar e cga
Rispondi