Pensione di vecchia da civile avendo fatto il militare

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Ectors
Sostenitore
Sostenitore

Pensione di vecchia da civile avendo fatto il militare

Messaggio da Ectors »

Buonasera volevo chiedere se avendo far prima del transiro24 anni di servizio più quasi 5 di scivolo andrò in pensione a 58 anni da civile ( quando andrano in pensione i miei ex colle6 militari)se mi ale tutto ho dev aspettare da civile i 67 di vecchia.scusate se sono ripetitivo ma nn trovo l argomento.e un periodo di dubbio se chiedere ho no la ppo.grazie a chi rispodere

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione di vecchia da civile avendo fatto il militare

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
hai scritto in modo incomprensibile, come posso indicarti a quale età andrai in pensione da civile se non l'hai riportata e tantomeno quando sei transitato nei ruoli civili.
Per fortuna nella cronologia dei tuoi messaggi è specificata la data, non mi sono soffermato a vedere anche la data di transito.
Potrai andare in pensione in base ai requisiti raggiunti per primo nella Pubblica Amministrazione che attualmente sono di 67 anni di età (pensione di vecchiaia), ovvero in pensione anticipata con 43 anni e 1 mese di anzianità contributiva utile (anni effettivi di servizio + 5 anni di abbuono + gli anni effettuati da civile).
Quanto sopra, se non richiedi eventuale pensione privilegiata in cumulo con lo stipendio da dipendente civile. In quest'ultimo caso ti verranno azzerati i contributi pregressi accumulati da militare e andrai in quiescenza all'età di 67 anni.
Ectors
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ectors »

Grazie mauri.dunque da quanto ho capito se rinuncio alla ppo mi valgono tutti gli anni da militare + lo scivolo .sono ancora in aspettativa essendo stato riformato il 21 maggio penso che mi starano pe chiamare.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Confermo.
Rispondi