Liquidazione FAF
Re: Liquidazione FAF
Ciao!
Il mio non vuole essere un rilievo, parlo a livello generale oltre che inviare il proprio messaggio, bisogna anche leggere quelli precedenti.
In pensione dal mese di luglio 2022, ancora niente per quanto riguarda il FAF. Ho inviato la mail come suggerito ma dopo un mese nessuna risposta. Ha fatto prima l'INPS a liquidarmi la privilegiata (18 mesi) che il FAF.
La vita è adesso
Buongiorno
volevo informare a chi come me sta aspettando la buonuscita del FAF che questa mattina ho ricevuto l'accredito di 12.765 euro.
APS. QS in pensione dal 1 marzo 2022 con 37 anni effettivi di servizio (+ 5 anni di scivolo)
volevo informare a chi come me sta aspettando la buonuscita del FAF che questa mattina ho ricevuto l'accredito di 12.765 euro.
APS. QS in pensione dal 1 marzo 2022 con 37 anni effettivi di servizio (+ 5 anni di scivolo)
Ultima modifica di ale.den64 il ven ott 04, 2024 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.
A me invece per quanto riguarda la privilegiata, l'INPS di Gorizia pur avendo ricevuto tutta la documentazione dal CIAN a gennaio di quest'anno alla mia richiesta di informazioni sullo stato attuale della pratica mi ha risposto che stanno pagando attualmente appena il 2019/2020 quindi non possono sapere quando mi potranno accreditare l'importo con i relativi arretrati, penso che passeranno almeno 2/3 anni.....
-
- Sostenitore
Messaggio da MARGARONE GIOVANNI »
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se c'è qualcuno che sa a che mese di congedo del 2022 è arrivato l'ufficio FAF a erogare la liquidazione giusto per capire quando inizieranno con il 2023.
Altri quesiti: 1) c'è differenza di importo annuale tra i vari gradi o è per tutti uguale?
2) la liquidazione FAF è erogata a chi ha già percepito il TFS (anticipo o 1^ trance) o è a prescindere?
Grazie mille.
volevo sapere se c'è qualcuno che sa a che mese di congedo del 2022 è arrivato l'ufficio FAF a erogare la liquidazione giusto per capire quando inizieranno con il 2023.
Altri quesiti: 1) c'è differenza di importo annuale tra i vari gradi o è per tutti uguale?
2) la liquidazione FAF è erogata a chi ha già percepito il TFS (anticipo o 1^ trance) o è a prescindere?
Grazie mille.
-
- Sostenitore
Messaggio da diabolik1967 »
rispondo al punto 2 oramai con la nuova direttiva è ininfluente
Ciao, no... te lo trovi sul conto corrente
poi da quello che ho capito da altri ex colleghi che lo hanno già percepito ti chiameranno o ti cercheranno i colleghi di competenza per la notifica del prospetto di liquidazione, ove si può capire gli anni di servizio calcolati e l'importo per ogni anno che per me è di 309,89 (anno 2022). per l'anno 2023 mi che sia leggermente superiore come scritto nei messaggi precedenti.

poi da quello che ho capito da altri ex colleghi che lo hanno già percepito ti chiameranno o ti cercheranno i colleghi di competenza per la notifica del prospetto di liquidazione, ove si può capire gli anni di servizio calcolati e l'importo per ogni anno che per me è di 309,89 (anno 2022). per l'anno 2023 mi che sia leggermente superiore come scritto nei messaggi precedenti.
Buongiorno in pensione da novembre 2022 ho ricevuto lo scorso anno a Maggio 2023 il fondo di previdenza, ma a tuttora niente FAF, è una procedura normale secondo voi?
Rispondi
154 messaggi
-
Pagina 3 di 11
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 11
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA