Nuova istanza causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Ignazio66
Sostenitore
Sostenitore

Nuova istanza causa di servizio

Messaggio da Ignazio66 »

Buonasera esimio dottore, volevo chiederle un consiglio. In data 10.07.2008 evviva rigettata da commissione Roma istanza causa servizio per Spondiloartrosi dorsale. In data odierna dopo 16 anni espletando varie radiografie mi veniva refertato: Appianamento della fisiologica lordosi; Cercicouncoartrosi con presenza do osteofidi marginali su corpi vertebrali da C2 a C7; Accentuazione della fisiologica cifosi dorsale; Segni di Spondiloartrosi dorsale e lombare; Lievemente ridotti in ampiezza gli spazi discali del tratto dorsale medio; Rinforzo della trama polmonare più evidente alle regioni basali; Addensamento delle ombre ilari; Iperdiafania diffusa da enfisema; Seni costofrenici liberi; FCV nei limiti.
Alla luce di quanto sopra descritto volevo chiederle se posso fare istanza causa servizio e per quale patologia, aggiungo che ho sempre fatto per circa 30 anni servizi esterni in montagna anche in zone disagiate con molti turni notturni. Ringraziandola anticipatamente le porgo i miei più cordiali saluti

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Nuova istanza causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Lei soffre di una spondiloartrosi diffusa....ma essendoLe stata negata l' artrosi dorsale dubito molto che il CVCS riconosca una spondiloartrosi cervicale e/o lombare. Comunque può far ricorso alla Collegio medico legale della Corte dei Conti. Per quanto riguarda il polmone l' enfisema non viene riconosciuto DCS.
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi