Riliquidazione pensione Art. 54
Riliquidazione pensione Art. 54
Salve a tutti, ho visto sul sito dell'Inps che mi hanno aggiornato la pensione con l'art. 54. Ho rilevato, dal mod. Obis appena scaricato, che c'è un aumento netto di € 79,64 a partire dalla rata di novembre 2024. Non c'è l'importo della tredicesima. Non so se ci sono eventuali arretrati. Vorrei sapere se l'art. 54 andrà a rivalutare anche il Tfs. Grazie per l'attenzione
Re: Riliquidazione pensione Art. 54
Ciao!
Gli arretrati e le spettanze decorrono dal 01/01/2022, saranno specificate sul cedolino pensione di novembre in consultazione il 20 di questo mese.
Tale adeguamento non incrementerà il TFS.
Gli arretrati e le spettanze decorrono dal 01/01/2022, saranno specificate sul cedolino pensione di novembre in consultazione il 20 di questo mese.
Tale adeguamento non incrementerà il TFS.
Ciao!
Dipende da diversi fattori quali:
- anzianità contributiva utile maturata;
- parametro grado.
Ho eseguito tantissime simulazioni dove il massimo vantaggio economico si percepisce con 17 anni e 11 mesi al 31/12/1995.
Dipende da diversi fattori quali:
- anzianità contributiva utile maturata;
- parametro grado.
Ho eseguito tantissime simulazioni dove il massimo vantaggio economico si percepisce con 17 anni e 11 mesi al 31/12/1995.
Certo che è così...io mi baso sui colleghi già in pensione...come avevo già scritto un collega A.C.C. arruolato aprile 1986 con il servizio di confine prende 80€ netti di art.54...
Certo che ti ha raccontato una bella storia.
Io con medesimo parametro 121,50 SOV. con 14 anni mesi 2 arruolato 85 . Sono 56 euro lordi non capisco come può arrivare a 80 netti...
Io con medesimo parametro 121,50 SOV. con 14 anni mesi 2 arruolato 85 . Sono 56 euro lordi non capisco come può arrivare a 80 netti...
Ciao!
Infatti è da lungo tempo che lo vado dicendo. Coloro prossimi ai 18 anni di contribuzione utile al 31/12/1995 percepiscono tale importo netto.
Infatti è da lungo tempo che lo vado dicendo. Coloro prossimi ai 18 anni di contribuzione utile al 31/12/1995 percepiscono tale importo netto.
Ho effettuato una simulazione per arrivare ad una conclusione.
Come riferimento ho preso un parametro grado intermedio (Brig. Ca. Q.S.) arruolato il 19/06/1983 avente un'anzianità contributiva utile pari a 15 anni esatti al 31/12/1995.
Ebbene con il coefficiente 2,444% la differenza di coefficiente è di 65 € mensili lordi, con trattenuta Irpef del 23% e di 50 € mensili netti.
Invece con trattenuta del 35% è di 42 € mensili netti.
Se Gianfry vuole essere così gentile da allegare il quadro II della determina INPS oscurata dei dati personali, sono ben disponibile ad eseguire una verifica.
N.B. Al Sottufficiale ho aggiunto come emolumenti fissi 50 € di RIA e 20 € di benefici invalidità di servizio, quindi maggiore retribuzione alla cessazione, superiore differenza economica di coefficiente.
Come riferimento ho preso un parametro grado intermedio (Brig. Ca. Q.S.) arruolato il 19/06/1983 avente un'anzianità contributiva utile pari a 15 anni esatti al 31/12/1995.
Ebbene con il coefficiente 2,444% la differenza di coefficiente è di 65 € mensili lordi, con trattenuta Irpef del 23% e di 50 € mensili netti.
Se Gianfry vuole essere così gentile da allegare il quadro II della determina INPS oscurata dei dati personali, sono ben disponibile ad eseguire una verifica.
N.B. Al Sottufficiale ho aggiunto come emolumenti fissi 50 € di RIA e 20 € di benefici invalidità di servizio, quindi maggiore retribuzione alla cessazione, superiore differenza economica di coefficiente.
Caro mauri64 ti allego il quadro II nonché la pagina del modello Obis aggiornatamauri64 ha scritto: ↑mar ott 08, 2024 11:28 pm Ho effettuato una simulazione per arrivare ad una conclusione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao!
Hai allegato la vecchia determina con l'applicazione del coeff. 2,33%. Accedi al portale INPS al seguente percorso se presente la nuova determina adeguata al coeff. 2,444%.
Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici.
Hai allegato la vecchia determina con l'applicazione del coeff. 2,33%. Accedi al portale INPS al seguente percorso se presente la nuova determina adeguata al coeff. 2,444%.
Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici.
Ad integrazione di cui sopra, Accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Cedolino Pensione > Utilizza lo strumento e nel menu di dx in calce > Vai all’elenco completo, si apre la finestra > Elenco dei Servizi scorri e clicca > Vuoi avere maggiori informazioni sulle tue richieste di Cessione del Quinto della pensione? Nella finestra > Informativa sul trattamento della privacy spunta la voce > Dichiaro di aver preso visione dell’informativa > Prosegui e nella finestra > Cessione del quinto > Voglio conoscere la quota cedibile, nella finestra > Quota cedibile compare l’importo che moltiplicato * cinque indica la pensione mensile netta.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA