SEDE TRANSITO IMPIEGHI CIVILI POLIZIA PENITENZIARIA

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
ALFONSO1978
Attività iniziale
Attività iniziale

SEDE TRANSITO IMPIEGHI CIVILI POLIZIA PENITENZIARIA

Messaggio da ALFONSO1978 »

Buonasera colleghi ed ex colleghi del forum, se possibile e cortesemente vorrei porvi due quesiti a cui vorrei avere un chiarimento in merito alla mia situazione.

Sono un assistente di polizia penitenziaria che attualmente presta servizio nel carcere di Pescara(abruzzo) dove tutt'ora vivo con mia moglie. Sono prossimo alla riforma per ansia e stress (perchè in quel carcere è diventato impossibile fare servizio e addirittura 4 NEO agenti sono già scappati via quest'anno) con probabile scelta di essere impiegato nei ruoli civili, ho anche la psoriasi lieve ma non ho provato neanche a farmela riconoscere vedrò di fare invalidità civili piu in la per questo... Ho provato già a controllare nel forum ma non sono riuscito a trovare risposta forse anche colpa mia che non so come trovarlo quindi vi chiede se per favore mi aiutate...

i mie dubbi vedendo già il forum sono:

- La sede per il transito me la fanno scegliere ma è possibile che non accettano le mie scelte? cioè corro il rischio di essere mandato anche fuori regione? mi spiego meglio ad esempio se scelgo DAP o DOG entrambi hanno uffici solo a Roma è del mio provveditorato e non nella regione Abruzzo quindi che sede mi danno? cosa mi consigliereste voi per la mia regione di dove transitare?

- ho sentito parlare di quiz e colloquio sono difficili da superare?

Grazie in anticipo davvero per tutto quello che fate per noi persone in difficolta, noi della polpen stiamo vivendo un periodo difficilissimo si fa fatica a coprire l'intera giornata di lavoro con il poco personale presente turni assurdi senza riposi e vessazione dai superiori assurde non si può piu andare avanti così il tutto condito con le dimissioni dei Neo agenti che preferiscono tornare ad una vita normale che questo inferno.. Anche se stanno facendo tanti concorsi per assumere personale dopo un'anno neanche la metà rimane in servizio e così la situazione si sta parecchio aggravando... scusate lo sfogo
Grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: SEDE TRANSITO IMPIEGHI CIVILI POLIZIA PENITENZIARIA

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Tramite messaggi privati scrivi ai colleghi Domini69, Valensky o Tano69 sono già transitati nei ruoli civili, pertanto potranno fornirti tutte le informazioni necessarie al transito al DAP e DOG.
ALFONSO1978
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie mille mauri64 ho chiesto in privato ai colleghi da te indicati... Spero abbiamo la pazienza di darmi una risposta... nel caso non lo so come funziona se devo fare una piccola donazione per le vostre consulenze non ci sono problemi..
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Qualsiasi donazione è sempre ben accetta, soprattutto se richiedi una previsione pensionistica nell'apposita sezione.
ALFONSO1978
Attività iniziale
Attività iniziale

Ho provato a scrivere in chat privata alle persone che mi hai detto non mi rispondono..
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Allora dovrai attendere delucidazioni dai colleghi che ci sono già passati.
Valensky
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valensky »

Buonasera...beata... gioventù....
Primo quesito) Ci sono i quiz?
Si... Sia per il DAP che per il DOG... Il DAP alcune volte effettua il passaggio deplano anche se non mi sono chiare le decisioni....nel senso ad alcuni Si ad altri No...
Secondo quesito la destinazione?
La legge è chiara afferma ultima sede di servizio anche in sovrannumero ma , ci sono alcune sentenze che hanno dato ragione all amministrazione per cui la sede è divenuta Regionale...il dipendente riformato può essere assegnato nell' ultima sede di appartenenza in ambito Regionale...
Vertico
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vertico »

Sera, quindi sarebbe impossibilei scegliere una destinazione fuori regione?
Rispondi