PPO.
-
paolo.bellezza
- Sostenitore

PPO.
Buona sera. Volevo avere chiarimenti riguardo la mia situazione. In pensione dal 1/4/2022 lo stesso mese ho fatto domanda di PPO presso il caf,x 2 CdS, e sono in attesa di chiamata. Nel 2020 ho fatto domanda di CdS x 3 patologie, più un infortunio in itinere. Di queste nuove patologie non ho fatto citazione nella domanda di PPO (non lo sapevo) e purtroppo nemmeno la richiesta di valutazione ai fini della PPO. Nel frattempo nel 2024 mi sono state riconosciute 2 CdS. Stamattina parlando con INPS dove spiegavo questa situazione la funzionaria mi diceva che x valutare le nuove CdS ai fini di PPO dovrei ripresentare domanda di privilegiata e ricominciare tutto da capo perdendo gli eventuali arretrati perché passati 2 anni. Volevo sapere se tutto ciò è vero. Grazie a chi mi voglia dare chiarimenti
Re: PPO.
Ciao!
Certamente SI, se ripresenti domanda di pensione privilegiata il pagamento decorre dal primo giorno del mese successivo la presentazione della domanda stessa, senza più percepire gli arretrati a partire dalla data di pensione.
Certamente SI, se ripresenti domanda di pensione privilegiata il pagamento decorre dal primo giorno del mese successivo la presentazione della domanda stessa, senza più percepire gli arretrati a partire dalla data di pensione.
-
paolo.bellezza
- Sostenitore

Re: PPO.
Grazie Maury, quando verrò convocato mi farò valutare x le vecchie patologie.