Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

PPO.

Rispondi
paolo.bellezza
Sostenitore
Sostenitore

PPO.

Messaggio da paolo.bellezza »

Buona sera. Volevo avere chiarimenti riguardo la mia situazione. In pensione dal 1/4/2022 lo stesso mese ho fatto domanda di PPO presso il caf,x 2 CdS, e sono in attesa di chiamata. Nel 2020 ho fatto domanda di CdS x 3 patologie, più un infortunio in itinere. Di queste nuove patologie non ho fatto citazione nella domanda di PPO (non lo sapevo) e purtroppo nemmeno la richiesta di valutazione ai fini della PPO. Nel frattempo nel 2024 mi sono state riconosciute 2 CdS. Stamattina parlando con INPS dove spiegavo questa situazione la funzionaria mi diceva che x valutare le nuove CdS ai fini di PPO dovrei ripresentare domanda di privilegiata e ricominciare tutto da capo perdendo gli eventuali arretrati perché passati 2 anni. Volevo sapere se tutto ciò è vero. Grazie a chi mi voglia dare chiarimenti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: PPO.

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Certamente SI, se ripresenti domanda di pensione privilegiata il pagamento decorre dal primo giorno del mese successivo la presentazione della domanda stessa, senza più percepire gli arretrati a partire dalla data di pensione.
paolo.bellezza
Sostenitore
Sostenitore

Re: PPO.

Messaggio da paolo.bellezza »

Grazie Maury, quando verrò convocato mi farò valutare x le vecchie patologie. 👍
Rispondi