Assenza in attesa di chiamata CMO
Assenza in attesa di chiamata CMO
Buongiorno a tutti, sono un appartenente alla Arma CC, purtroppo come prevedevo per problemi di salute, dopo mia richiesta di accertamenti sanitari, l'infermeria militare mi ha messo a disposizione della cmo e attualmente sono a casa in attesa di essere sottoposto a visita; pare che la cmo dovrà decidere sulla mia idoneità o meno al servizio.
Ora, siccome ho letto da più parti, anche in questo forum, versioni diverse e discordanti vorrei cortesemente capire come vengono conteggiati i miei giorni di assenza in attesa di chiamata da parte della CMO. Sono considerati giorni di malattia oppure cosa? Preciso che io ero regolarmente a lavoro, é stata l'infermeria a lasciarmi a casa. Grazie in anticipo
Ora, siccome ho letto da più parti, anche in questo forum, versioni diverse e discordanti vorrei cortesemente capire come vengono conteggiati i miei giorni di assenza in attesa di chiamata da parte della CMO. Sono considerati giorni di malattia oppure cosa? Preciso che io ero regolarmente a lavoro, é stata l'infermeria a lasciarmi a casa. Grazie in anticipo
Re: Assenza in attesa di chiamata CMO
Ciao dbmatteo,
al riguardo allego la relativa circolare, seppur datata è sempre in vigore.
al riguardo allego la relativa circolare, seppur datata è sempre in vigore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buonasera,sono interessato anch'io io a questo argomento.
Dopo 120 GG di malattia dati dalla CMO di Bari,conclusa ad inizi Giugno,sono ancora in attesa di convocazione e vorrei sapere questi ulteriori giorni di malattia come vengono conteggiati.
Grazie a chi vorrà fornirmi la normativa di riferimento.
Dopo 120 GG di malattia dati dalla CMO di Bari,conclusa ad inizi Giugno,sono ancora in attesa di convocazione e vorrei sapere questi ulteriori giorni di malattia come vengono conteggiati.
Grazie a chi vorrà fornirmi la normativa di riferimento.
Dopo 45 giorni di licenza straordinaria si transita in aspettativa. Puoi chiamarla anche in altri modi: a disposizione della C.M.O. , malattia, convalescenza ma il regolamento dispone che si chiami "Aspettativa". Nel computo del periodo massimo di assenza prevista nell'ultimo quinquennio e chiaro che vengono conteggiati anche i giorni di attesa di chiamata da parte della C.M.O. Tanti anni orsono ci si presentava in automatico il giorno successivo del termie della convalescenza. I tempi sono cambiati ,pertanto, ti devi adeguare alle nuove regole .
buondi a tutti, mi aggancio al tema, per chiedere lumi , io sono in aspettativa stato ansioso, no causa di servizio dal 5 gennaio, 2024, e il prossimo 23 ottobre dovrò presentarmi dinuovo in cmo, per ulteriore visita, spero mi diano ancora convalescenza ma ovviamente entro 31 dicembre o dento o fuori, ma chiedendo alla mia segreteria del Corpo, mi hanno detto, che non mi hanno scorporato i primi 45gg, di congedo straordinario, hanno calcolato direttamente aspettativa sin dal primo giorno e quindi vado in decurtazione il 5 gennaio 2025, e che ormai e tardi non posso più chiedere i 45gg, domanda e normale? grazie attendo lumi.
Grazie mauri64, confermo, sovrintendente pol.pen, e infatti la segreteria mi ha risposto, dicendo : e ormai abbiamo calcolato aspettativa, e quindi non scorporato i 45gg, ma se mi faranno idoneo, io rientro e rimarco per altra patologia e chiedo il cong. Straordinario, e voglio vedere che me lo negano :che ne pensate?
Pensione, non è che si farà la prox volta che forse marcherai visita .
Il tuo ufficio DEVE scorporare i 45 gg.di congedo straordinario, non è una concessione, ma un loro obbligo, a meno che non lo abbiano già fatto per altri motivi, nell' anno in corso.
Un caro saluto.
PS.
Se scrivi sul forum CC, qualificati. 
Il tuo ufficio DEVE scorporare i 45 gg.di congedo straordinario, non è una concessione, ma un loro obbligo, a meno che non lo abbiano già fatto per altri motivi, nell' anno in corso.
Un caro saluto.
PS.

Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA