Riformato, informazione stipendio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riformato, informazione stipendio

Messaggio da nonno Alberto »

Valensky ha scritto: sab ago 10, 2024 6:37 pm @nonno Alberto No nonno Alberto io non ho avuto questo disagio e disguido... Perché come ho spiegato a @Gino russo c'è stato un disguido purtroppo... questo accade perché in alcune segreterie lavora personale non preparato... Ahimè

Ciao Vale, difatti l'ho scritto nel messaggio del 5 agosto che la procedura non era corretta .

Gino russo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gino russo »

@nonno alberto buongiorno, alla fine sono riuscito a sistemare tutto e dopo più di una settimana al telefono con dog, dap e la casa circondariale dove lavoravo, grazie al rientro della collega dalle ferie, siamo riusciti a reperire le carte che bisognava inviare e che il collega civile non aveva molta voglia di inviare....per fortuna è grazie alla collega che subito si è attivata, abbiamo fatto tutto nell ultimo giorno disponibile per emettere il cedolino con urgenza altrimenti lo stipendio di settembre saltava.... Detto ciò adesso si studia e si attende la chiamata per i test...
Ti volevo chiedere una cosa nonno Alberto, avendo lavorato nel triennio 2022-2024 in quanto sono stato riformato a fine giugno di quest anno, a me aspetta l aumento di contratto da gennaio?
Grazie per l aiuto costante e tutte le spiegazioni che mi hai dato, sin dal primo giorno quando ho mandato il primo certificato ad oggi che sono stato riformato, date costantemente aiuto a tante persone che come me sono in difficoltà e non sanno come muoversi, lo apprezzo molto!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Nonno Alberto è assente dal forum da diverse settimane, pertanto ti rispondo col dire quanto segue.
Confermo avrai diritto a percepire l'intero contratto economico triennio 2022-2024.
Quando sarà approvato il DAP in tempi diversi tramite il cedolino NoiPA, effettuerà la seguente procedura.
Accreditamento degli arretrati e corresponsione dell'una tantum in relazione ai mesi di servizio prestato parametrando le misure su 12 mensilità. La frazione di mese superiore a 15 giorni darà luogo al riconoscimento dell’intero rateo mensile.
Gino russo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gino russo »

Ti ringrazio @mauri64, quindi in tempi diversi rispetto a chi è in servizio (probabilmente qualche mese dopo) riceverò anche io il tutto sia l anticipo di dicembre che il rinnovo del contratto... Non c è bisogno di fare nessuna richiesta immagino
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Per le tempistiche dipenderà dalla tua ex amministrazione. Il tutto avverrà d'ufficio.
Cor82
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Cor82 »

Buonasera, sono un nuovo iscritto e mi permetto di chiedere delle informazione che ancora non ho ben capito.... faccio una brevissima sintesi del mio stato attuale essendo sotto le dipendenze della CMO... qualche giorno fa mi è stata fatta firmare la PRE RIFORMA dalla CMO e tale RIFORMA avverrà il 20 novembre 2024, in quanto arriverò ai 548 giorni di continuativa...
Da qui la mia domanda: essendo che i 365 giorni di malattia li raggiungo 2 giorni prima della riforma, quindi il 18 novembre, non presentendo la causa di servizio rischio di rimanere al 50 % di stipendio, considerando che passerò al ruolo civile, fino alla firma del nuovo contratto?
Se invece presento istanza di causa di servizio lo stipendio lo percepirò per intero fino a firma del nuovo contratto?
Faccio queste domande in quanto la mia segreteria mi diceva che la decurtazione non sarebbe avvenuta perché avrei "sforato" di soli 2 giorni dei 12 mesi previsti, consigliandomi di non presentare istanza di causa di servizio perché, al massimo, avrei percepito solimante quei 2 giorni al 50%...
Sbirciando nel forum, mi è sembrato di capire che presentando causa di servizio non si va a decurtazione fino al riconoscimento della stessa, in caso contrario bisognerà restituire il 50% dello stipendio che va dal 13simo mese fino alla riforma e dopo fino alla firma del nuovo contratto?
Spero di avere delucidazioni in merito e ringrazio in anticipo a chi mi risponderà.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Cor82 ha scritto: gio set 19, 2024 8:25 pm Buonasera, sono un nuovo iscritto e mi permetto di chiedere delle informazione che ancora non ho ben capito.... faccio una brevissima sintesi del mio stato attuale essendo sotto le dipendenze della CMO... qualche giorno fa mi è stata fatta firmare la PRE RIFORMA dalla CMO e tale RIFORMA avverrà il 20 novembre 2024, in quanto arriverò ai 548 giorni di continuativa...
Da qui la mia domanda: essendo che i 365 giorni di malattia li raggiungo 2 giorni prima della riforma, quindi il 18 novembre, non presentendo la causa di servizio rischio di rimanere al 50 % di stipendio, considerando che passerò al ruolo civile, fino alla firma del nuovo contratto?
L'inizio dell'aspettativa decorre dal 46° giorno, i primi 45 giorni sono considerati in licenza straordinaria. Pertanto verifica presso il tuo ufficio il conteggio esatto. Confermato il calcolo e non presenti la causa di servizio entro il 12° mese di aspettativa continuata, lo stipendio sarà decurtato del 50% fino alla firma del contratto per il transito nei ruoli civili.
Se invece presento istanza di causa di servizio lo stipendio lo percepirò per intero fino a firma del nuovo contratto?
SI.
Faccio queste domande in quanto la mia segreteria mi diceva che la decurtazione non sarebbe avvenuta perché avrei "sforato" di soli 2 giorni dei 12 mesi previsti, consigliandomi di non presentare istanza di causa di servizio perché, al massimo, avrei percepito solimante quei 2 giorni al 50%...
NON è così.
Sbirciando nel forum, mi è sembrato di capire che presentando causa di servizio non si va a decurtazione fino al riconoscimento della stessa, in caso contrario bisognerà restituire il 50% dello stipendio che va dal 13simo mese fino alla riforma e dopo fino alla firma del nuovo contratto?
Spero di avere delucidazioni in merito e ringrazio in anticipo a chi mi risponderà.
Confermo.
Cor82
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Cor82 »

Grazie mille per avermi risposto...in modo esaustivo. grazie nuovamente
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Di niente.

Buon fine settimana.
gnakkiti2
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gnakkiti2 »

Mi inserisco nella discussione per avere conferma che per non avere la decurtazione dello stipendio a partire dal 13esimo mese basta presentare la domanda di cds prima del raggiungimento del limite dei 12 mesi continuativi.
Esempio pratico: mi ammalo il 1 gennaio e devo presentarla entro il 31 dicembre, anzi 45 gg oltre, tenuto conto che dal 1 gennaio al 14 febbraio sarebbe congedo strardinario.
Avete la normativa di riferimento, vorrei portare tutto in visione in ufficio dove, da sempre, fanno presentare solo domande entro sei mesi dall'inizio della malattia.
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Si ha tempo sei mesi per presentare domanda di riconoscimento per causa di servizio e contestuale richiesta di equo indennizzo, se presentata successivamente l'e.i. verrebbe dichiarato intempestivo.
pensione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pensione »

Buondi, vorrei cortesemente sapere, di preciso nel quinquennio quanti giorni di malattia si possono fare. Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Nel quinquennio mobile potrai fruire di 913 giorni, attenzione a non superare tale periodo in quanto verrà precluso il transito nei ruoli civili.
pensione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pensione »

Ma questi 913gg, come vengono pagati? Mi spiego: io verrei messo in pensione, il 31 marzo 2026, al momento sono a 10 mesi di aspettativa, pagata al 100%, tutta nell,ultimo anno in quanto, nei precedenti anni poca malattia, spezzando dei necessari 90gg, c'è la faccio ad arrivare alla fine?. Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Al seguente collegamento nonno Alberto ti ha fornito le giuste informazioni.

cmo-seconda-volta-per-stessa-patologia- ... 25#p312225
Rispondi