Buongiorno a tutti,
una curiosità...ho una CDS Tab A8 ma nella parte relativa alla privilegiata non c'è nulla di scritto nel modulo che mi è stato dato nel 2017.
Se dovessi fare domanda di aggravamento (semplicemente ai fini di una riforma senza passaggio al ruolo civile nel caso le condizioni fisiche continuino a peggiorare):
1. in quanto tempo posso aspettarmi di essere chiamato a visita?
2. Posso contestualmente al riconoscimento di una categoria più favorevole richiedere anche l'accertamento ai fini della privilegiata?
3. Se il tempo di chiamata a visita fosse molto esteso (2 anni...), come faccio se le condizioni fisiche non mi permettono di andare a lavoro?
4. Una volta riformato (e quindi non idoneo a servizio militare) e percependo una ipotetica PPO posso trovare un impiego alternativo o aprire una partita iva o è fuori discussione?
5. Con il riconoscimento dello status di equiparato a VDD, qualora la risposta al quesito 4 sia positiva, come si configura un'eventuale retribuzione con l'esenzione IRPEF sul trattamento pensionistico? Percepirei la pensione esente IRPEF e poi quanto percepito/fatturato in un'attività lavorativa verrebbe tassato considerando anche la pensione?
Grazie mille e scusate se ho fatto domande banali.
Aggravamento - Lavoro dopo riforma - Cumulo redditi
Re: Aggravamento - Lavoro dopo riforma - Cumulo redditi
Ciao!
Nell'attesa che qualche collega competente risponda ai tuoi quesiti, effettua delle ricerche sul forum.
Nell'attesa che qualche collega competente risponda ai tuoi quesiti, effettua delle ricerche sul forum.