Ipertensione
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Ipertensione
Buongiorno mi chiamo saia Gaetano e sono un sottufficiale dell’esercito in servizio da 30 anni …recentemente nel fare l’idoneità annuale mi è stata riscontrata pressione alta 170-80 faccio presente che già 2 anni fa l’ho avuto lo stesso problema ma dopo visita cardiologica ed holter pressorio non è stato riscontrato nulla,tant’è vero che non prendo nessun farmaco…ma questi picchi erano di natura ansiogena.Ora vorrei chiedere se per sola ipertensione possono riformarmi.grazie di un eventuale risposta
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista

Re: Ipertensione
Buonasera,
Se non vi sono complicazioni d' organo ( cardiopatia, nefropatia, retinopatia) e la patologia è ben controllata dall' eventuale terapia farmacologica non vi è alcun motivo per il quale lei venga riformato.
Dr. Fanetti
Se non vi sono complicazioni d' organo ( cardiopatia, nefropatia, retinopatia) e la patologia è ben controllata dall' eventuale terapia farmacologica non vi è alcun motivo per il quale lei venga riformato.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com