Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

causa di servizio infarto

Rispondi
gianlucabristol
Appena iscritto
Appena iscritto

causa di servizio infarto

Messaggio da gianlucabristol »

Salve,nel febbraio 2021 ho avuto un infarto acuto del miocardio con applicazione di due stent,nel giugno 2022 ho avuto una riforma parziale.
Ad Agosto 2021 ho presentato domanda per la causa di servizio e per l'equo indennizzo.
Solitamente quanto tempo intercorre dalla presentazione della domanda per la causa di servizio e la chiamata del Comitato di Verifica?
Solitamente viene riconosciuta la causa di servizio per l'infarto?
Io al momento dell'infarto prestavo servizio in un Reparto Mobile della PS da 22 anni e negli ultimi anni ho svolto sia servizi in caserma con una turnazione in terza non molto regolare che servizi di OP.
Ho qualche probabilita' che mi venga riconosciuta la concausa tenendo conto che appartengo al ruolo agenti assistenti?
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: causa di servizio infarto

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Oltre hai suggerimenti dei colleghi esperti, nella sezione IL MEDICO LEGALE RISPONDE è presente il Dott. Pierluigi Fanetti.

Auguri per la tua Salute.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

gianlucabristol ha scritto: dom ago 18, 2024 6:29 pm
Salve,nel febbraio 2021 ho avuto un infarto acuto del miocardio con applicazione di due stent,

nel giugno 2022 ho avuto una riforma parziale.

È stata concessa dal tuo ufficio con permanenza nel ruolo ?

Ad Agosto 2021 ho presentato domanda per la causa di servizio e per l'equo indennizzo.

Bene, purché la documentazione sanitaria allegata non risulti rilasciata da più di 6 mesi, diversamente l'equo indennizzo sarà dichiarato "intempestivo"

Solitamente quanto tempo intercorre dalla presentazione della domanda per la causa di servizio e la chiamata del Comitato di Verifica?

Volevi scrivere convocazione in cmo..... Questo dipende dalla sede di appartenenza.

Solitamente viene riconosciuta la causa di servizio per l'infarto?

Il Comitato verifica, valuterà tutta la documentazione sanitaria e il rapporto informativo, qualora emergeranno fatti di servizio particolari, cioè impegnativi, gravosi, usuranti ecc.., da poter rappresentare una concausa nell' insorgenza della patologia e probabile di sì.

Io al momento dell'infarto prestavo servizio in un Reparto Mobile della PS da 22 anni e negli ultimi anni ho svolto sia servizi in caserma con una turnazione in terza non molto regolare che servizi di OP

Ho qualche probabilita' che mi venga riconosciuta la concausa tenendo conto che appartengo al ruolo agenti assistenti?

Non c'entra nulla l'appartenenza al ruolo. Il comitato valuterà gli ultimi 10 anni di servizio.

gianlucabristol
Appena iscritto
Appena iscritto

Ciao nonno Alberto,ho avuto il decreto di riforma parziale rimanendo nel ruolo a seguito di un pronunciamento di una Commissione medica su prescrizione del CMO.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

gianlucabristol ha scritto: dom ago 18, 2024 8:39 pm Ciao nonno Alberto,ho avuto il decreto di riforma parziale rimanendo nel ruolo a seguito di un pronunciamento di una Commissione medica su prescrizione del CMO.

Certo, si chiama permanenza nel ruolo ed è prevista solo per voi della PdS

Ma... possibile che facente parte del reparto mobile non ci sia mai stato un modello ML /C ?
gianlucabristol
Appena iscritto
Appena iscritto

Non ne so nulla del modello ML/C,comunque ho letto qualcosa a proposito,se non sbaglio viene redatto quando avviene un evento traumatico in servizio,a me e' successo fuori dal servizio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

gianlucabristol ha scritto: dom ago 18, 2024 8:57 pm Non ne so nulla del modello ML/C
Durante i vari servizii se hai riportato lesioni, traumi ecc...
gianlucabristol
Appena iscritto
Appena iscritto

Salve,consultando il sito la mia pratica risulta ricevuta dal Comitato di Verifica ad ottobre 2022 e risulta conclusa.
secondo voi orientativamente quanto tempo ci vorra' ancora per avere l'esito?grazie
gianlucabristol
Appena iscritto
Appena iscritto

Se e' vero che il CdV delibera entro 60 giorni dalla ricezione della documentazione si puo' supporre che hanno deliberato a gennaio/febbraio 2023 ?
Rispondi