lantieril ha scritto: mar ago 20, 2024 11:59 am
Ciao sempre gentile e disponibile, io per queste cose ho avuto sempre poca praticità, avendo trascorso 25 anni di lavoro in Polizia alla DIGOS.
Procediamo, ti riferisci al riconoscimento delle patologie alla cmo di Messina per la certificazione? Perchè per la CVCS io non ho inoltrato nulla.
L'importante è aver documentato alla CMO, poi la documentazione sanitaria segue il verbale.
2) Riconoscimento da parte del comitato di verifica per la "Cardiopatia ipertensiva" che la CMO di Messina ha ascritto a Tab A 8. Per questa patologia ho effettuato la visita ad ottobre 2023, come faccio a sapere se è stata ricevuta dal CVCS.
Poiché, il comitato è piuttosto celere, c'è la possibilità che la richiesta non sia ancora arrivata o lo sia da poco.
Dal link che mi hai inviato la mia situazione è ferma dal 2016.
Di tanto in tanto fai una verifica...
3) Ora predispongo una nota da inoltrare al Ministero:
Bene.
4) Purtroppo no, come posso ovviare?
Sono 2 tabelle B o in cumulo ? Quale la data di riconoscimento e quella di equo indennizzo ?
5) Quindi aspetto e spero che mi corrispondano l'equo indennizzo
All'ufficio a cui inoltri pec per ragioni della ppo, puoi integrare la richiesta per conoscere le tempistiche di concessione equo indennizzo che ovviamente sarà ridotto in caso di :
Del 25% se l'interessato ha superato i 50 anni di età al momento dell'evento dannoso;
Del 50% se l'interessato ha superato i 60 anni di età al momento dell'evento danno
È per ultimo, quando verrà concessa la ppo sarà recuperato il 50%.
anche se l'inps si rifiuta di concedermi la PPO?
Sono due cose diverse, il riconoscimento ai fini dell'equo indennizzo e della pensione privilegiata ordinaria.
Per quest'ultimo punto ti posso inviare la documentazione e ti spiego anche il perchè l'inps si rifiuta?
Mi potresti fornire un'email
Scrivi in mp
che ti produco i documenti con le mie generalità?
Copri le generalità, indirizzi, residenze e quant'altro non necessario alla questione.