Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Istanza Aggravamento x tab. B

Rispondi
Mgr65
Sostenitore
Sostenitore

Istanza Aggravamento x tab. B

Messaggio da Mgr65 »

Buongiorno a tutti
sono un 1° LGT Esercito a cui ad aprile 2019 è stata riconosciuta causa servvizio tab. B per intervento ernia discale L5-S1 valida ai soli fini PPO senza equo Ind. (xchè risultò intempestiva).
A luglio 2024 mi è stata riscontrata una recidiva di ernia con R.M. e inoltre un danno neurogeno da grave radicolopatia S1 con Elettromiografia. Inoltre a settempre ho una visita dal neurochirurgo.
Visto che a febbraio 2025 andrò in riserva x limiti di età....,
Chiedo se a settembre 2024 posso già presentare domanda x aggravamento al fine di non far scadere i 6 mesi, oppure devo prima fare istanza di PPO appena in congedo e successivamente chiedere l'aggravamento ?
Grazie in anticipo.
GR
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Istanza Aggravamento x tab. B

Messaggio da nonno Alberto »

Mgr65 ha scritto: ven ago 16, 2024 10:50 am Buongiorno a tutti
sono un 1° LGT Esercito a cui ad aprile 2019 è stata riconosciuta causa servvizio tab. B per intervento ernia discale L5-S1 valida ai soli fini PPO senza equo Ind. (xchè risultò intempestiva).
A luglio 2024 mi è stata riscontrata una recidiva di ernia con R.M. e inoltre un danno neurogeno da grave radicolopatia S1 con Elettromiografia. Inoltre a settempre ho una visita dal neurochirurgo.
Chiedo se a settembre 2024 posso già presentare domanda x aggravamento al fine di non far scadere i 6 mesi, oppure devo prima fare istanza di PPO appena in congedo e successivamente chiedere l'aggravamento ?
Grazie in anticipo.
GR

Presenta domanda di aggravamento, se non verrai visitato prima della pensione quando farai domanda di ppo verrai valutato per entrambe.
Q

I 6 mesi non hanno alcuna importanza poiché non puoi chiedere la revisione equo indennizzo in quanto già intempestivo precedentemente, quindi valido solo ai fini di ppo.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Istanza Aggravamento x tab. B

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Mgr65 ha scritto: ven ago 16, 2024 10:50 am Buongiorno a tutti
Grazie in anticipo.
GR
Se interessato ad una previsione pensionistica devi diventare Sostenitore ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Rispondi