Pensione Legge 335 e causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Carlocop76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 162
Iscritto il: gio feb 06, 2020 9:35 pm

Pensione Legge 335 e causa di servizio

Messaggio da Carlocop76 »

Dottore buongiorno.
Nel mese di luglio dello scorso anno, sono stato riformato dai CC per patologia NON dipendente da causa di servizio, NON idoneo al transito ai ruoli civili e conferimento di pensione di inabilità ordinaria.
Nei mesi successivi ho presentato domanda di riconoscimento di pensione ai sensi della legge 335/95, alla fine riconosciutami pertanto quella prima pensione di inabilità ordinaria è diventata "pensione di inabilità con cumulo IOCUM". Sempre per la stessa patologia causa di riforma.
Prima di essere riformato, avevo presentato domanda di riconoscimento di causa di servizio per altre patologie (schiena) e prima o poi sarò convocato dalla CMO.

Vi è compatibilità tra 335 ed eventuale riconoscimento di causa di servizio, trattandosi di patologie diverse?
Nel caso vi sia compatibilità e nel caso fosse riconosciuta la causa di servizio, i calcoli andranno fatti partendo dalla prima pensione di inabilità ordinaria o dalla successiva con cumulo/335?
Ringrazio anticipatamente


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 1068
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Pensione Legge 335 e causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Non vi è compatibilità...per quanto riguarda il secondo quesito è di ordine amministrativo e non medico legale.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Carlocop76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 162
Iscritto il: gio feb 06, 2020 9:35 pm

Re: Pensione Legge 335 e causa di servizio

Messaggio da Carlocop76 »

Grazie mille
Rispondi