Parere su causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
AlBen
Attività iniziale
Attività iniziale

Parere su causa di servizio

Messaggio da AlBen »

Buongiorno Dottore.
Scrivo la presente per avere un parere al fine di presentare una causa di servizio.

Nel Giugno del 2023, a seguito di una gastroscopia, mi veniva riscontrata una erosione cuneiforme all'altezza della mucosa sovracardiale.
Durante l'esame veniva prelevata un campione il quale dopo essere stato analizzato, riportava che non era presente helicobacter pylori
Seguiva piano terapeutico che purtroppo non funzionava.

Dietro consiglio del medico che ha eseguito la prima gastro, nell'Agosto del 2023, mi sottoponevo nuovamente a medesimo esame il quale confermava ancora la presenza dell'erosione cuneiforme all'altezza della mucosa sovracardiale.
Seguiva nuovamente piano terapeutico che purtroppo continuava a non fare effetto.

Nel Marzo del 2024, effettuavo una visita da un altro gastroenterologo il quale mi faceva sottoporre a nuovo piano terapeutico; dopo diverse settimane riscontravo che anche questo non funzionava.

Per cui, nel Maggio del 2024, mi sottoponevo ad una nuova gastroscopia ove mi venivano riscontrate presenze di alcune erosioni sparse con la diagnosi di duodenite erosiva.

Ad oggi, anche se assumo i farmaci prescritti dal medico, ho dolore perenne.

Per tali motivo chiedo, secondo la sua esperienza, se sarebbe opportuno presentare causa di servizio.

Grazie

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Parere su causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Se sussistono " Fatti di servizio" particolarmente stressanti o usuranti potrebbe certamente chiedere la DCS.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi