Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Causa di servizio e ppo

Rispondi
Viketta
Sostenitore
Sostenitore

Causa di servizio e ppo

Messaggio da Viketta »

Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Sono un militare EI con 37 anni di servizio effettivo e quasi 57 di età.
Da aprile 2023 sdopo diagnosi di LNH sono stato prima in terapia salvavita poi in malattia concessa da CMO.
Ho presentato istanza di cds ed EI a giugno 2023 e fatto la visita in CMO in novembre ma la patologia non è stata iscritta a tabella perché non stabilizzata.
Ciò detto chiedo: a settembre andrò in CMO per idoneità e credo mi riformeranno. In quella sede posso chiedere iscrizione patologia ai fini PPO? Ed ai fini EI?
Preciso che il CDV non si è ancora espresso da marzo 2024 (data di ricezione della pratica che si evince dal loro portale).
Ho altri modelli C ma remoti per distorsioni ripetute al ginocchio e frattura alluce ma non ho mai richiesto cds (ero giovane ed inconsapevole).
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Causa di servizio e ppo

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Qualora interessato ad una previsione pensionistica da parte degli esperti, devi diventare Sostenitore ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Per delucidazioni in merito a quanto richiesto, attendi la competenza dei colleghi.

I migliori Auguri per la tua Salute.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Causa di servizio e ppo

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !
Viketta ha scritto: gio ago 08, 2024 8:44 am Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Sono un militare EI con 37 anni di servizio effettivo e quasi 57 di età.
Da aprile 2023 sdopo diagnosi di LNH sono stato prima in terapia salvavita poi in malattia concessa da CMO.

Intanto sinceri Auguri per la salute.

Ho presentato istanza di cds ed EI a giugno 2023 e fatto la visita in CMO in novembre ma la patologia non è stata iscritta a tabella perché non stabilizzata.
Ciò detto chiedo: a settembre andrò in CMO per idoneità e credo mi riformeranno.

In quella sede posso chiedere iscrizione patologia ai fini PPO?

Certamente, ma l'ufficio deve rilasciarTi una attestazione che sei a meno di 4 anni dalla pensione per limite di età.

Ed ai fini EI?
Sopra hai scritto di averla già presentata..

Preciso che il CDV non si è ancora espresso da marzo 2024 (data di ricezione della pratica che si evince dal loro portale).

Ho altri modelli C ma remoti per distorsioni ripetute al ginocchio e frattura alluce ma non ho mai richiesto cds (ero giovane ed inconsapevole).
Rispondi