Buongiorno, sono un militare della Guardia di Finanza, sospeso dal servizio per una vicenda familiare.
La sospensione che mi è stata notificata prevede il diritto a percepire gli assegni stabiliti dall'art. 920 del D. Lgs. 66/2010 che non ho capito quali sono. Presumo che sia la metà dello stipendio? Qualcuno mi sa dire se è giusto?
Inoltre, mia moglie, a seguito di richiesta di separazione, ha chiesto il mantenimento per lei e le mie 2 figlie maggiorenni. Nessuno lavora. L'unica fonte di reddito è rappresentata dal mio stipendio.
Atteso che con lo stipendio che andrò a percepire, probabilmente della metà, quindi pari a circa € 1.000,00, dovrò togliere il mantenimento e poi con il resto provare a vivere io, quindi praticamente impossibile di fatto, volevo chiedere se qualcuno mi sa dire se con questa motivazione posso essere reintegrato a lavoro, in modo da percepire l'intero stipendio e poter far fronte a dette spese e dare la possibilità alla mia famiglia nonché a me stesso di vivere in maniera decorosa.
Grazie a chi può darmi un consiglio.
Posso lavorare nel privato dopo sospensione dal servizio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Posso lavorare nel privato dopo sospensione dal servizio
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Durante la sospensione dall’impiego compete la metà degli assegni a carattere fisso e continuativo, cioè percepisce metà stipendio base, e agli effetti della pensione, il tempo trascorso in sospensione dal servizio è computato per metà.
Tanto premesso, non può certo chiedere di lavorare né di ottenere lo stipendio intero.
Può però comunicare/chiedere alla sua amministrazione di svolgere un lavoro esterno, sempre che sia compatibile con il suo status di militare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Tanto premesso, non può certo chiedere di lavorare né di ottenere lo stipendio intero.
Può però comunicare/chiedere alla sua amministrazione di svolgere un lavoro esterno, sempre che sia compatibile con il suo status di militare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA