Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Cmo, seconda volta per stessa patologia

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Cmo, seconda volta per stessa patologia

Messaggio da nonno Alberto »

pensione ha scritto: mer ago 07, 2024 4:07 pm Grazie, ragazzi per risposte, effettivamente mi sono trascinato con menisco rotto, fatto varie terapie e ahimè, mi fatto richiesta di aggravamento. Mal consigliato, l,altra cosa volevo capire, un po i conteggi, pensionistici, a che livello economico all,incirca quanto prenderei , o se debbo scoppiare per forza fino a 60. Un saluto. Grazie

Allora, in questa sezione rimani sull'argomento cause di servizio, mentre i conteggi ecc.. li tratti nella sezione calcoli pensionistici.

Ciò detto, considerata l'età anagrafica, riprendi in considerazione il ginocchio, parla con il tuo medico di famiglia e valuta l'opportunità di una serie di accertamenti diagnostici e ortopedici.

Una volta che avrai gli esiti, entro 6 mesi dal rilascio della prima certificazione medica sanitaria, presenta al tuo ufficio, domanda di :

Ascrizione a tabella e categoria, equo indennizzo e contestuale ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria,della infermità ______________, "SI" dipendente.

Chiaramente, non devi allegare nessun referto precedente che abbia più di 6 mesi dal rilascio, poiché l'equo indennizzo verrebbe dichiarato "intempestivo"

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

mauri64 ha scritto: mer ago 07, 2024 3:08 pm
pensione ha scritto: mer ago 07, 2024 2:35 pm Scusate ma qualcuno mi può aiutare a contattare amministratore, perché gli volevo dare conferma che contattato pay pall mi da conferma dell,avvenuto pagamento, ho provato a scrivere su messaggi ma non mi da Inviato. Grazie
Ho scritto ad Admin in merito al tuo pagamento non ancora registrato.
Come vedi sei a tutti gli effetti Sostenitore.
pensione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pensione »

Grazie come sempre, e ora vedrò come si evolve la cosa, vi terrò aggiornati
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

pensione ha scritto: mer ago 07, 2024 4:07 pm
Grazie, ragazzi per risposte, effettivamente mi sono trascinato con menisco rotto, fatto varie terapie e ahimè, mi fatto richiesta di aggravamento.

Considerato che sei in aspettativa per altra patologia , e che potrebbe esserci un provvedimento di riforma, fai il punto con il medico di famiglia per valutare e ridocumentare gli accertamenti diagnostici e visita ortopedica,senza indicare precedenti accertamenti.

Una volta fatti, entro 6 mesi e non oltre devi fare domanda di ascrizione a tabella e categoria, equo indennizzo e ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria.

L'ascrizione anche ai fini della futura Pensione privilegiata, permetterà una volta in pensione di fare contestuale domanda, sia di inabilità ordinaria, qualora riformato che quella di ppo.

Se verrà ascritta a tabella B avrai unatantun di indennizzo e le annualità da 1 a 5 ai fini della Pensione privilegiata ordinaria che l'inps pagherà come unica soluzione.

Qui, avrai tempo per aggravare la patologia.

Se ascritta a tabella A potresti avere un'assegno rinnovabile per 2 /4 anni, in questo caso 6 mesi prima della scadenza chiedere di essere nuovamente inviato in cmo per definizione della ppo, oppure a vita e non suscettibile a miglioramento.

NB. Puoi fare la contestuale richiesta di ascrizione a tabella e categoria ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria, poiché hai i requisiti, cioè sei a meno di 4 anni dalla pensione per limite di età.

In questo modo anticipi le tempistiche di qualche anno..poi vedi tu...

pensione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pensione »

Grazie, vedo che siete molto preparati, accetto volentieri le dritte, e a settembre faccio il punto. Mille grazie
Rispondi