Stress da lavoro correlato a crisi epilettica
Stress da lavoro correlato a crisi epilettica
Buongiorno sono un Luogotenente della GdiF di 49 anni. A fine 2023, per la prima volta, ho avuto una crisi epilettica idiopatica. Negli ultimi tre anni ho comandato un Nucleo Mobile di una Compagnia. Un lavoro molto impegnativo e stressante viste le continue “emergenze” e la mancanza di personale ( tra l’altro poco esperto) che ha avuto come conseguenza un carico di lavoro eccessivo (dovendo io monitorare ogni pratica o delega assegnata) con orari di lavoro prolungati (10 ore al giorno) che mi hanno provocato, oltre alla stanchezza, un sonno irregolare, credo per via della continua tensione, culminato con la crisi epilettica. Vorrei sapere, magari da chi ha esperienza direttA, se esiste la possibilità di proporre una causa di servizio visto che, dopo tanto sacrificio mio e della mia famiglia, sarò sicuramente riformato. Grazie.
Re: Stress da lavoro correlato a crisi epilettica
Ciao posso documentare il lavoro degli ultimi 3 anni con le scritture di servizio, le ricompense morali (2 encomi solenni) e la testimonianza dei miei colleghi…potrebbe bastare secondo te?
Re: Stress da lavoro correlato a crisi epilettica
Si ho capito, chiedevo se la documentazione che ho elencato secondo te potrebbe essere sufficiente a documentare il carico di lavoro che ha determinato i disturbi del sonno e tutto il resto
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA