il 6 dicembre partirò vfp1 per il rav a chieti. Dopo probabilmente negli alpini.
L'altro giorno parlando con il mio medico di base gli ho detto che sarei partito vfp1 nell'esercito.
Lui mi ha detto che mi cancelleranno dalle sue liste dei pazienti. E' vero? Ma soprattutto nel caso in cui io stia in licenza ordinaria per le ferie estive per esempio, e mi prende una influenza o un malanno passeggero qualsiasi che necessita di almeno 7 giorni di convalescenza a letto a casa, cosa dovrei fare? Non dovrebbe farmi un certificato che attesta che sto avendo l'influenza e ho bisogno di qualche giorno di licenza straordinaria per malattia? Cosa dice la leggi e la prassi in merito? grazie della collaborazione
obbligatoria la cancellazione del medico di base?
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: obbligatoria la cancellazione del medico di base?
Messaggio da konrad »
Che io sappia dipende se sposti la residenza nel luogo in cui fai servizio, ma per un anno non ne vale la pena, ti conviene lasciare la residenza dove vivi ora, così il medico rimane lui.
Messaggio da enrimas »
ok e se stando in licenza a casa per natale o pasqua e mi prende una influenza che devo stare a casa per qualche giorno cosa dovrei fare?
Messaggio da konrad »
Vai dal tuo dottore, ovvio! Se dovessi avere necessità e non ti trovi dove abitualmente risiedi basta recarsi al pronto soccorso di un ospedale vicino.
Messaggio da enrimas »
ok e nel primo caso lui cosa farebbe un certificato di malattia? Come fa a inviarlo col computer alla caserma? Ormai li fanno solo col computer, a mano non si può + farekonrad ha scritto:Vai dal tuo dottore, ovvio! Se dovessi avere necessità e non ti trovi dove abitualmente risiedi basta recarsi al pronto soccorso di un ospedale vicino.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA