Sono un ex Maresciallo Maggiore “Aiutante” E.I. Dopo 261 giorni di aspettativa il 24/08/1999 sono stato collocato in congedo assoluto per INFERMITA’ dalla C.M.O. di Palermo con verbale Mod.ML/B dipendente causa di servizio ascrivibile alla tabella A categoria 5^ Max. “CARDIOPATIA ISCHEMICA PREGRESSO IMA ANTERO LATERALE CORONONAROPATIA BIVASALE TRATTATA CHIRURGICAMENTO CON BY-PASS AORTA CORONARICO”.
In data 15 Gennaio 1999 durante l’aspettativa presentavo domanda per ottenere la dipendenza causa di servizio.
In data 10 Settembre 1999 contestualmente presentavo domanda per la concessione dell’equo indennizzo e per la P.P.O.
In data 13 Dicembre 2003 il Comitato di Verifica per le cause di servizio emetteva il verbale di non riconoscimento dipendete causa di servizio.
In data 18 Marzo 2003 mi veniva notificato il Decreto del Comitato di Verifica che si era espresso negativamente per la concessione della P.P.O.
Tramite il mio legale presentavo ricorso alla Corte dei Conti, che in data 17/09/2009 con sentenza n……mi dava ragione, e successivamente il 18/11/2009 il Ministero della Difesa emetteva Decreto di liquidazione P.P.O. a vita con relativi arretrati e interessi legali ,che mi sono stati liquidati nel mese di Marzo 2011 da parte dell’ I.N.P.DA.P. di competenza.
In data 06/05/2005 mi veniva notificato il decreto con la quale veniva respinta la domanda presentata dal sottoscritto in merito alla richiesta di concessione dell’equo indennizzo anche in questo caso tramite il mio legale il 22/05/2005 presentavo ricorso al T.A.R. che al momento attuale non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Le mie domande sono :
1.Essendo titolare di P.P.O. a vita, l’equo indennizzo mi spetta per diritto?
2.Forse il mio legale per accelerare i tempi doveva notificare al Ministero della Difesa DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE IV REPARTO – 13^ Divisione Equo Indennizzo 4^ Sezione Sottufficiali e truppa copia della sentenza e il Decreto di concessione di P.P.O. a vita?
Ringraziandola per la professionalità che mette a disposizione di tutti noi, le porgo i miei più cordiali saluti.
Salvatore 47
Equo indennizzo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA