Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Causa di servizio: da Tab. B a Tab. A7

sailor1969
Sostenitore
Sostenitore

Causa di servizio: da Tab. B a Tab. A7

Messaggio da sailor1969 »

Buonasera,
ho provato a trovare risposta nei vari d.p.r. che disciplinano la materia, non ho trovato la risposta che cercavo.
Approfitto della competenza di questo forum.

Anno 2020 Cds riconosciuta SI dipendente: TAB. B (zona cervicale) e Tab. N.C. (zona lombare). Ricevuto EI per la tab. B.

Anno 2023 fatto aggravamento per entrambe entro i 5 anni, contestuale richiesta EI.
Zona cervicale diventa A8, zona lombare diventa A8. Cmo unifica in un unica entrambe in una A7.
Azione in corso per quel che riguarda il riconoscimento dei benefici economici in busta paga, idem per l'assegnazione del codice esenza previsto.

I dubbi sono relativi all'equo indennizzo: vi risulta che non debba ricevere EI per quanto riguarda la nuova Tab. A7 avendolo già ricevuto al riconoscimento della Tab. B? Mi aspettavo una sorta di aggiornamento, con il pagamento dell'EI previsto dalla nuova tabella, detraendo quello già ricevuto.

Differente è invece nel caso in cui in prima istanza viene riconosciuta una A8 che in fase di aggravamento diventa A7 (in questo caso viene pagata la differenza di EI tra i 2 livelli di tabella A).

Per riepilogare:
Tab. B ---> Tab. A7 NO aggiornamento equo indennizzo
Tab. A8 ---> Tab. A7 SI aggiornamento equo indennizzo

Approfitto della vostra gentilezza, nel caso in cui qualcuno ha informazioni in merito.
Grazie.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Causa di servizio: da Tab. B a Tab. A7

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento nella presente e apposita sezione.
sailor1969
Sostenitore
Sostenitore

Grazie,
gentilissimo.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

sailor1969 ha scritto: mer lug 17, 2024 10:37 pm Buonasera,
ho provato a trovare risposta nei vari d.p.r. che disciplinano la materia, non ho trovato la risposta che cercavo.
Approfitto della competenza di questo forum.

Anno 2020 Cds riconosciuta SI dipendente: TAB. B (zona cervicale) e Tab. N.C. (zona lombare). Ricevuto EI per la tab. B.

Anno 2023 fatto aggravamento per entrambe entro i 5 anni, contestuale richiesta EI.
Zona cervicale diventa A8, zona lombare diventa A8. Cmo unifica in un unica entrambe in una A7.
Azione in corso per quel che riguarda il riconoscimento dei benefici economici in busta paga, idem per l'assegnazione del codice esenza previsto.

I dubbi sono relativi all'equo indennizzo: vi risulta che non debba ricevere EI per quanto riguarda la nuova Tab. A7 avendolo già ricevuto al riconoscimento della Tab. B? Mi aspettavo una sorta di aggiornamento, con il pagamento dell'EI previsto dalla nuova tabella, detraendo quello già ricevuto.

Differente è invece nel caso in cui in prima istanza viene riconosciuta una A8 che in fase di aggravamento diventa A7 (in questo caso viene pagata la differenza di EI tra i 2 livelli di tabella A).

Per riepilogare:
Tab. B ---> Tab. A7 NO aggiornamento equo indennizzo
Tab. A8 ---> Tab. A7 SI aggiornamento equo indennizzo

Approfitto della vostra gentilezza, nel caso in cui qualcuno ha informazioni in merito.
Grazie.

Ma.. Ti hanno detto che non ti daranno
la revisione di equo ?
sailor1969
Sostenitore
Sostenitore

Esattamente.

Non sarà emesso nessun decreto (per l'aggravamento è sufficiente il verbale della CMO), ho chiesto lumi sull'EI e mi è stato risposto quello che ho scritto sopra.

Siccome la cosa mi ha lasciato qualche dubbio sto cercando di documentarmi.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

sailor1969 ha scritto: mer lug 17, 2024 11:20 pm Esattamente.

Non sarà emesso nessun decreto (per l'aggravamento è sufficiente il verbale della CMO), ho chiesto lumi sull'EI e mi è stato risposto quello che ho scritto sopra.

Risposta non corretta

Siccome la cosa mi ha lasciato qualche dubbio sto cercando di documentarmi.
sailor1969
Sostenitore
Sostenitore

Presumo ti riferisca alla risposta ricevuto relativa all'EI...

Come procedere in questi casi?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

sailor1969 ha scritto: mer lug 17, 2024 11:29 pm Presumo ti riferisca alla risposta ricevuto relativa all'EI...

Come procedere in questi casi?
Aspetta la notifica del decreto della nuova ascrizione e le motivazioni del diniego per la revisione di equo indennizzo
sailor1969
Sostenitore
Sostenitore

Non ci sarà nessun decreto.... così mi è stato riferito.
Vale il verbale BL/B di aggravamento della CMO. Il decreto di riconoscimento è quello del 2020.

Ad oggi per loro non devo ricevere più nulla, nè decreto nè adeguamento EI :D

Il fascicolo digitale è stato inviato a gennaio 24, essendo passati un pò di mesi ho fatto qualche telefonata ed eccoci qui :D :D
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

sailor1969 ha scritto: mer lug 17, 2024 11:55 pm Non ci sarà nessun decreto.... così mi è stato riferito.
Vale il verbale BL/B di aggravamento della CMO. Il decreto di riconoscimento è quello del 2020.

Ad oggi per loro non devo ricevere più nulla, nè decreto nè adeguamento EI :D

Il fascicolo digitale è stato inviato a gennaio 24, essendo passati un pò di mesi ho fatto qualche telefonata ed eccoci qui :D :D
Le parole lasciano il tempo che trovano

Tramite ufficio fai richiesta sulle motivazioni della mancata revisione di equo indennizzo.
sailor1969
Sostenitore
Sostenitore

Ok, procedo in via ufficiale tramite il mio comando.

Vi tengo aggiornati.
sailor1969
Sostenitore
Sostenitore

Alla fine l'interlocutrice con cui avevo parlato mi aveva dato una info non corretta.

Mi arriverà il decreto per il solo pagamento dell'EI (differenza tra tab. B e tab. A7), ma non quest'anno (...).

Grazie per l'assistenza :D
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

sailor1969 ha scritto: ven lug 19, 2024 9:45 am Alla fine l'interlocutrice con cui avevo parlato mi aveva dato una info non corretta.

Mi arriverà il decreto per il solo pagamento dell'EI (differenza tra tab. B e tab. A7), ma non quest'anno (...).

Grazie per l'assistenza :D

Hai compreso perché avevo scritto :

Aspetta la notifica del decreto della nuova ascrizione e le motivazioni del diniego per la revisione di equo indennizzo
sailor1969
Sostenitore
Sostenitore

Certo che si.

Ma se chi dovrebbe emettere il decreto ti dice che non ci sarà nessun decreto un minimo di dubbio ti viene... :D :D :D
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

sailor1969 ha scritto: ven lug 19, 2024 10:44 am Certo che si.

Ma se chi dovrebbe emettere il decreto ti dice che non ci sarà nessun decreto un minimo di dubbio ti viene... :D :D :D

Caro collega sailor,

Senza voler peccare di presunzione, questo forum, ha il pregio e la fortuna di avere interlocutori di spessore, professionalità e correttezza che sono costante punto di riferimento per varie dinamiche, talvolta delicate e articolate, ne cito alcuni per tutti :
@lino @sasabl
@Navy Seal
@mauri1964
@Louis65
ed altri ancora a cui va un grande plauso.

Rispondi