Buonasera a tutti.
Chiedevo se fosse possibile sapere a quanto corrisponde la percentuale di aumento della pensione se ho una causa di servizio categoria A/8 o piuttosto una A/7 e così via?
Grazie
Tabella pensione privilegiata.
Re: Tabella pensione privilegiata.
Ciao!
Dipende dagli anni di servizio svolti, con una pensione annua lorda elevata, l'aumento della pensione di privilegio sarà del 10%.
Diversamente con una pensione annua lorda bassa, senz'altro è più conveniente l'aumento del 30%, 40%, 50%, 60%, 70%, 80%, 90%, 100% della base pensionabile (retribuzione alla cessazione comprensiva dei sei scatti), in base alla categoria assegnata rispettivamente in 8^, 7^, 6^, 5^, 4^, 3^, 2^, 1^.
Comunque ogni caso va analizzato attentamente, effettuando un doppio calcolo al fine di liquidare l'importo più favorevole per l'interessato.
Dipende dagli anni di servizio svolti, con una pensione annua lorda elevata, l'aumento della pensione di privilegio sarà del 10%.
Diversamente con una pensione annua lorda bassa, senz'altro è più conveniente l'aumento del 30%, 40%, 50%, 60%, 70%, 80%, 90%, 100% della base pensionabile (retribuzione alla cessazione comprensiva dei sei scatti), in base alla categoria assegnata rispettivamente in 8^, 7^, 6^, 5^, 4^, 3^, 2^, 1^.
Comunque ogni caso va analizzato attentamente, effettuando un doppio calcolo al fine di liquidare l'importo più favorevole per l'interessato.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ma percepisci lo scatto stipendiale dell'1,25 % ?AlBen ha scritto: mer lug 17, 2024 7:22 pm Buonasera a tutti.
Chiedevo se fosse possibile sapere a quanto corrisponde la percentuale di aumento della pensione se ho una causa di servizio categoria A/8 o piuttosto una A/7 e così via?
Grazie
Hai fatto richiesta di esenzione ticket sanitario ?
Grazie Mauri e Nonno Alberto.
Ho formulato questo quesito perché sono in attesa di una A/8.
Ho formulato questo quesito perché sono in attesa di una A/8.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao !AlBen ha scritto: mer lug 17, 2024 7:22 pm Buonasera a tutti.
Grazie
Quindi, sei in attesa ai fini della ppo, e qui Ti è stato gia detto il relativo beneficio, ma potrebbe cambiare in relazione agli anni di servizio...
Ciò detto, ma ai fini di equo indennizzo quando è stata riconosciuta e sopratutto come Ti ho già scritto se prendi lo scatto stipendiale dell'1,25 %.
Oppure, la domanda è recente e contestuale ai fini di equo e ppo ?
Inoltre, sei in pensione da quando ? ricordati che se questa in itinere non viene riconosciuta hai 5 anni di tempo dal congedo / riforma, per presentare nuove domande di causa di servizio.
Tutte queste osservazioni non sono di curiosità personale, poiché, scrivere "se ho una causa di servizio" lascia spazio a più interpretazioni, come ad esempio :
Hai fatto domanda di ppo presso un patronato e dovrai essere convocato in Cmo con la speranza di una ascrizione a tab A 8, e di conseguenza del riconoscimento da parte del comitato di verifica.
Oppure, hai già una 8° ai fini di equo e devi essere convocato per la valutazione ai fini della ppo.
Oppure, non hai nulla ma entro i 5 anni dal congedo /riforma hai fatto domanda contestuale una all'ex ufficio ai fini di equo e l'altra al patronato ai fini di ppo...
È ci sarebbe altro ancora, come ad esempio se la patologia potrebbe avere attinenza a eventi di vittima del dovere....
Se potrebbe avere attinenza con eventuale assegno di incollocabilità....
Ecc. ecc...... ecc....
Quindi, giusto per conoscenza, così, eventualmente al prossimo quesito sarai un po' più esaustivo e io scrivo meno
Ultimo bump di AlBen effettuato il ven ago 02, 2024 1:18 pm.