Comunicazione Inps

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Gismo65
Sostenitore
Sostenitore

Comunicazione Inps

Messaggio da Gismo65 »

Buongiorno, tra una settimana andrò in pensione e ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione via e-mail dall'INPS e ne su MyInps. Volevo sapere a questo punto di cosa dovrei essere già in possesso.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Comunicazione Inps

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Controlla ai seguenti percorsi.
Accedi con SPID al portale INPS nel menu di dx su > Stato di una pratica o di una domanda a dx > Utilizza lo strumento e si apre la finestra > Le tue domande di prestazione, dove sono visualizzate le varie prestazioni.
Oppure:
entra nell'area personale MYINPS > "I tuoi servizi e strumenti" > la voce “Stato Domanda”, che consente di consultare l’elenco di tutte le domande di prestazione presentate, con i principali dati di riferimento (numero Domus, data presentazione, tipo prestazione, stato pratica).

Accedi tramite le tue credenziali al portale INPS con la funzione Cerca digita:
Gestione Dipendenti Pubblici > Servizi per Lavoratori e Pensionati > Cartella Personale > Consultazione Elenco Pratiche.

Per ultimo.
Accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici e scarichi la determina INPS mod. S.M. 5007 se presente.
Altrimenti, invia e-mail di sollecito attraverso la Direzione provinciale di competenza.
Gismo65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gismo65 »

Ciao Mauri. Sulla app del telefono alla voce >esito della domanda > stato della lavorazione> giacente. Per il resto non ho trovato nulla.
Gismo65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gismo65 »

Ciao Mauri, è dal 1 luglio che sono in pensione, su my Inps la mia domanda di pensione risulta accolta il 2 luglio, però a ad oggi non ho ancora ricevuto il mod.5007 ed eventuali cedolini. Volevo chiederti se è una cosa normale c'è solo da aspettare oppure mi devo attivare diversamente?. Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Hai controllato sul portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici se presente la determina mod. S.M. 5007 ?
Solitamente viene accreditato nell'arco di due o tre settimane, al più tardi il mese successivo con relativi arretrati. Saltuariamente, verifica i movimenti sul conto corrente bancario o postale.
Gismo65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gismo65 »

Ho controllato anche nei provvedimenti e ancora nulla. Aspettiamo un altra settimana e vediamo cosa succede. Grazie Mauri.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Se il giorno 20 non hai ricevuto alcuna comunicazione, controlla al seguente percorso se disponibile il cedolino pensione di agosto e arretrati luglio 2024.
Accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
> Servizi
> Gestione Dipendenti Pubblici: I servizi per lavoratori e pensionati
> Accedi all'area tematica
> Servizi GDP
> In ordine alfabetico
> Consultazione Cedolino di Pensione
> Accesso
> Elenco Cedolini
> Anno 2024
> Rata 08/2024.
Rispondi