Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Pensione privilegiata con modello BL/B

Rispondi
Tuono64
Sostenitore
Sostenitore

Pensione privilegiata con modello BL/B

Messaggio da Tuono64 »

Buongiorno, oggi sono stato in commissione presso il CMO di Milano per la pensione privilegiata, con tabella B, e farla passare in tabella A/8.
Alla visita è andato tutto bene, mi hanno rilasciato il modello BL/B, e al quadro EI/PP c'è la categoria A/8, ma non capisco se è a vita o per 4 annualità, la malattia non è "suscettibile a miglioramento".
Chiedo ciò perchè nelle caselle ci sono scritte entrambe.
Qualcuno può darmi chiarimenti in merito?
Grazie anticipatamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione privilegiata con modello BL/B

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento nella presente sezione.
Tuono64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tuono64 »

Grazie mauri64, mi scuso. :(
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Tuono64 ha scritto: ven lug 12, 2024 1:47 pm Buongiorno, oggi sono stato in commissione presso il CMO di Milano per la pensione privilegiata, con tabella B, e farla passare in tabella A/8.
Alla visita è andato tutto bene, mi hanno rilasciato il modello BL/B, e al quadro EI/PP c'è la categoria A/8, ma non capisco se è a vita o per 4 annualità, la malattia non è "suscettibile a miglioramento".
Chiedo ciò perchè nelle caselle ci sono scritte entrambe.
Qualcuno può darmi chiarimenti in merito?
Grazie anticipatamente.

Ciao !

Nel verbale cè un refuso, non possono coesistere le 4 annualità con a vita.

Pertanto, provvedi quanto prima nel chiedere una rettifica e correzione in autotutela alla Cmo, poiché se lo presenti così al patronato per la domanda di PPO e viene trasmesso all'inps non ne esci più, già i tempi sono lunghi normalmente, quindi.....

Ma, perché hai coperto il punto 25 ?
Tuono64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tuono64 »

:D :D
Ho coperto il punto 25, perchè pensavo fosse un dato sensibile.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Tuono64 ha scritto: ven lug 12, 2024 2:55 pm :D :D
Ho coperto il punto 25, perchè pensavo fosse un dato sensibile.
Ma niente affatto...

Comunque, Ti riguarda o fa parte del refuso ?

Poi, altra situazione, se avessi presentato domanda di aggravamento e contestuale revisione equo entro il 2020, cioè qualche mese prima dei 5 anni e di andare in pensione, visto l'esito attuale , era probabile anche una 8° per la quale potevi chiedere anche lo scatto stipendiale.

Stupisce, che sia un avvocato e non il tuo ufficio o ex a doverti dire che anche con la Tab B si può presentare domanda di ppo, ma tant'è....

Tuono64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tuono64 »

Al punto 25 c'è la malattia riconosciuta.
Infatti nessuno mi ha mai detto che potevo fare questo, anzi ho anche perso gli arretrati, perchè ho presentato domanda di ppo all'inps, oltre i due anni dalla pensione.
Questa procedura lo saputo dal mio avvocato, che sta procedendo a ricorso dei 6 scatti stipendiali.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Tuono64 ha scritto: ven lug 12, 2024 5:42 pm Al punto 25 c'è la malattia riconosciuta.
Infatti nessuno mi ha mai detto che potevo fare questo, anzi ho anche perso gli arretrati, perchè ho presentato domanda di ppo all'inps, oltre i due anni dalla pensione.
Questa procedura lo saputo dal mio avvocato, che sta procedendo a ricorso dei 6 scatti stipendiali.

Ok, concludo, Ti ho suggerito cosa fare, poi valuta Tu...
Tuono64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tuono64 »

Ho sentito l'avvocato in merito al problema, mi ha riferito di lasciare le cose come stanno, inoltre lei ha contattato una sua conoscenza dell'INPS, e ha confermato di non fare nulla.
Speriamo bene.
Dimenticavo, grazie nonno Alberto per le celere risposte e puntuali, e gentilissimo, Grazie.
Un abbraccio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Tuono64 ha scritto: ven lug 12, 2024 5:52 pm Ho sentito l'avvocato in merito al problema, mi ha riferito di lasciare le cose come stanno, inoltre lei ha contattato una sua conoscenza dell'INPS, e ha confermato di non fare nulla.
Speriamo bene.
Dimenticavo, grazie nonno Alberto per le celere risposte e puntuali, e gentilissimo, Grazie.
Un abbraccio.

Ok, con il dovuto rispetto per le due Signore, ma come dice San Tommaso.... :lol: :lol:
Tuono64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tuono64 »

Se la cosa dovesse andare male, farò sbattere lei per sistemare la pratica, a gratis :lol: :lol:
Rispondi