grazie per la veloce risposta e, in attesa dell'esperto, allego anche un altro prospetto che potrebbe servire alla domanda posta.
grazie
Come posso capire se mi hanno applicato i sei scatti sul TFS? Sei scatti sul TFS per uscita ad anzianità.
Re: Come posso capire se mi hanno applicato i sei scatti sul TFS? Sei scatti sul TFS per uscita ad anzianità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Come posso capire se mi hanno applicato i sei scatti sul TFS? Sei scatti sul TFS per uscita ad anzianità.
Ciao!
A titolo informativo la determina INPS mod. S.M. 5007 allegata, serve a verificare l'importo della pensione annua lorda e non il trattamento di fine servizio.
A titolo informativo la determina INPS mod. S.M. 5007 allegata, serve a verificare l'importo della pensione annua lorda e non il trattamento di fine servizio.
buonasera,
devo fornire qualche altro dato per sapere se i 6 scatti mi sono stati corrisposti? grazie
devo fornire qualche altro dato per sapere se i 6 scatti mi sono stati corrisposti? grazie
Ciao!
Lo stipendio utile complessivo del prospetto di liquidazione TFS, non è comprensivo del beneficio dei sei scatti.
Lo stipendio utile complessivo del prospetto di liquidazione TFS, non è comprensivo del beneficio dei sei scatti.
Premesso che se non hai 60 anni non troverai i 6 scatti nel TFS, volevo chiedere in che momento si può fare ricorso una volta andati in pensione. Che documento occorre?
Ciao!
Avendo accertato che sul prospetto di liquidazione non compaiono i sei scatti, puoi presentare all’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici – un’istanza con la quale richiedi il ricalcolo dell’indennità di buonuscita con l’inclusione dei sei scatti. Nel caso l'Istituto previdenziale respinga la domanda, devi presentare ricorso dinanzi al T.A.R. allegando quale prova documentata la documentazione completa, dove si evince il non riconoscimento del suddetto beneficio.
Avendo accertato che sul prospetto di liquidazione non compaiono i sei scatti, puoi presentare all’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici – un’istanza con la quale richiedi il ricalcolo dell’indennità di buonuscita con l’inclusione dei sei scatti. Nel caso l'Istituto previdenziale respinga la domanda, devi presentare ricorso dinanzi al T.A.R. allegando quale prova documentata la documentazione completa, dove si evince il non riconoscimento del suddetto beneficio.
Rispondi
21 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA