militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

foxtrot

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da foxtrot »

ARRIVATA .... colpa delle poste, colpa di persociv (la spedita il 12 c.m.), è arrivata ieri e mi devo presentare il 2 novembre, Assistente amministrativo Area 2 - F3. Per quanto riguarda la licenza forse me la pagano in questi giorni ...... detratta di 12 mesi di 2° assegno funzionale perchè per loro essendo stato riformato 11 gg prima dei 27 anni, non mi spetta, dopo una riunione con il capo servizio amministrativo e collegamento con ciampino (con un graduato), mi hanno risposto di fare istanza e allegare la sentenza fatidica .... in poche parole ...... sbatti la testa contro il muro.

Questa è l'ITALIA, VIVA L'ITALIA.

p.s.: la lettera e tutto il resto ..... dall'avvocato.

p.s.: nonostante non ho ricevuto neanche la tredicesima fino ad ottobre ....... che mi spettava.

p.s.: ma in AERONAUTICA per sfogarsi con qualcuno a livello AMMINISTRATIVO ce qualche contatto con cui parlare???? perchè è molto difficile parlare con qualche responsabile al di fuori dei centri amministrativi dei reparti.

COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

hai gia deciso??
foxtrot

Messaggio da foxtrot »

si si ma questo lo avevo deciso prima, vado, firmo e faccio ricorso sulla sede di assegnazione (VERBALE CMO con attenzione ai posti stressanti e poco gravosi), sulla licenza ordinaria nel periodo di aspettativa speciale, sul 2° assegno funzionale e in ultimo anche la questione appena sollevata della promozione al grado successivo il giorno precedente la riforma, con conseguenti risvolti tecnico-giuridico.amministrativi).

Ce deve stà qualcuno che lo fà ........ VIVA L'ITALIA, poi li denucio per mobbing, vista la notevole documentazione che ho, compreso l'assoluzione in primo con formula piena e in modo definitivo che mi ha portato alla RIFORMA.

P.S.: avevo già detto che i soldi della licenza e della cassa sottufficiali li spendevo per questi motivi ....... ed intanto continuerò a lavorare.
COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

ti informo nel caso ti sia sfuggito.... che sia sul secondo assegno funzionale.-.che sulla eventuale promozione al grado superiore.....c''è il format della domanda grazie all'amministratore che grazie a DIO ci guarda...e veglia su di noi....non dico ignoranti,.....ma sicuramente incazzati..........potresti fare un copia ed incolla.....per il momento...e preparare la letterina....al momento opportuno......ossia....quando ti arriva il decreto....e poi c' è anche l'intervento del preparato STOCA66, a mio avviso........dai una occhiata al mio argomento.....sull'indice impiego civile
biasi82

Messaggio da biasi82 »

Salve a tutti son un Sottocapo di 2^ Cl della Marina Militare e vorrei sapere gentilmente se per caso qualcuno di voi sia a conoscienza di qualche militare al quale la Commissione Medica abbia fatto passare i fatidici 2 anni e messo in congedo senza la possibilità di passare nel ruolo Civile.....scusate ma sono molto preoccupato da questa eventualità.... :?: :?:
marioale
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da marioale »

Ciao Biasi82 anch'io ho superato 2 anni di convalescenza (e.i.), ci sono alcuni casi dove si possono superare i 2 anni, per gravi motivi, o patologie in seguito a missioni, o per chi effettua terapia salvavita. ciao
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Ciao foxtrot, scusami volevo chiederti da quanto tempo aspettavi la raccomandata per la presentazione, cioè in quale commissione sei stato inserito perchè a me essendo stato inserito in quella di luglio ancora non ricevo nulla, allora volevo sapere da te cosi mi regolavo del tempo di attesa.
foxtrot ha scritto:ARRIVATA .... colpa delle poste, colpa di persociv (la spedita il 12 c.m.), è arrivata ieri e mi devo presentare il 2 novembre, Assistente amministrativo Area 2 - F3. Per quanto riguarda la licenza forse me la pagano in questi giorni ...... detratta di 12 mesi di 2° assegno funzionale perchè per loro essendo stato riformato 11 gg prima dei 27 anni, non mi spetta, dopo una riunione con il capo servizio amministrativo e collegamento con ciampino (con un graduato), mi hanno risposto di fare istanza e allegare la sentenza fatidica .... in poche parole ...... sbatti la testa contro il muro.

Questa è l'ITALIA, VIVA L'ITALIA.

p.s.: la lettera e tutto il resto ..... dall'avvocato.

p.s.: nonostante non ho ricevuto neanche la tredicesima fino ad ottobre ....... che mi spettava.

p.s.: ma in AERONAUTICA per sfogarsi con qualcuno a livello AMMINISTRATIVO ce qualche contatto con cui parlare???? perchè è molto difficile parlare con qualche responsabile al di fuori dei centri amministrativi dei reparti.
foxtrot

Messaggio da foxtrot »

io sono stato inserito nella riunione che fecero a maggio precisamente il 13 maggio.
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Grazie allora io dovrei iniziare a gennaio, comunque in bocca al lupo DOC
Ciao flavio
foxtrot ha scritto:io sono stato inserito nella riunione che fecero a maggio precisamente il 13 maggio.
foxtrot

Messaggio da foxtrot »

Allora..... una volta entrati a far parte del sistema ..... si comincia a capire qualcosa (di come la pensa l'amministrazione - ma questo non era facile da capire).

Il secondo assegno funzionale tolto per esser riformato 11 gg prima del compimento del 27° anno ...... PERSOMIL (come detto in precedenza tolto il 2° assegno) ha girato il quesito al 2° REPARTO (stato giuridico ed avanzamento), attendiamo risposta ..... anche se parte il ricorso.

Ho scoperto anche altre cosineeeeee ...... sulle somme da ridare indietro, in caso di esito negativo sulla cds da parte del cdv, entro il 24° mese......... ai numerosi quesiti pervenuti i 24 MESI si calcolano dalla data di RIFORMA (ovvero della permanente non idoneità) e non dalla data di entrata in aspettativa normale, in quanto l'aspettativa precedentemente fruita ha una diversa natura, essendo stata determinata da una temporanea inidoneità, e non può essere cumulata con quella successiva ............ in poche parole se la suonano e se la cantano.

Sempre in merito a tale argomento ...... fanno una grandissima confusione a livello centrale, cioè tra persomil e ente di commissariato, riguardo i due tipi di giudizi, quello riguardante il permanentemente non idoneo e quella parziale ...... di conseguenza fatevi voi due conti e giudicate in che mani siamo messi ...... e di tutto questo ho documentazione (molto recente - Ottobre 2011).

Il bello è che facendo determinati quesiti, riguardo le somme da recuperare ..... non la dicono tutta .... cioè fino a quando le recuperano certe somme fino al compimento del 24° mese o adirittura fino al giorno del transito ....... MA SAPENDO DI CHE PASTA SON FATTI, è facile intuire come la pensano loro.

Riparlando del secondo assegno funzionale e della PALLA PASSATA al 2° Reparto Persomil, allo stesso non hanno CHIESTO, COME MAI NON MI HANNO PROMOSSO IL GIORNO PRIMA DELLA RIFORMA (art. 1077 Nuovo Ordinamento)...... insomma come la giri e la rigiri ...... ce fosse na volta che vengono a darti na bella notizia ...... arrivederci.

VIVA L'ITALIA
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

flavio85 ha scritto:Grazie allora io dovrei iniziare a gennaio, comunque in bocca al lupo DOC
Ciao flavio
foxtrot ha scritto:io sono stato inserito nella riunione che fecero a maggio precisamente il 13 maggio.
scusami Flavio se ti disturbo, mi dici come sai questa probabile chiamata a gennaio forse perche' sei della riunione di luglio??
Per dicembre ci avrebbero già scritto vero!!!! :D
ciao........
Per Aspera ad Astra!!!!
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Ciao lino, io sono della commissione di luglio e sò quasi per certo che mediamente dal mese della riunione alla chiamata vera e propria passano circa 6 mesi e visto il nostro amico fox che inizia i primi di dicembre concretizza ciò che ho detto. Vedrai che per natale o subito dopo le feste riceverai la fatidica data della firma del contratto.
Un saluto Flavio.
lino ha scritto:
flavio85 ha scritto:Grazie allora io dovrei iniziare a gennaio, comunque in bocca al lupo DOC
Ciao flavio
scusami Flavio se ti disturbo, mi dici come sai questa probabile chiamata a gennaio forse perche' sei della riunione di luglio??
ciao........
alexander212

Messaggio da alexander212 »

ciao........[/quote][/quote]

Allora la mia riunione è di febbraio e ancora sono a "riposo" .Anche a me dissero prima dell'estate ti chiamano se seeee.....
speriamo che nn mi sgama Monti :) :) :) !!!....
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

strano perchè un mio amico era nella commissione di febbraio-marzo e il 1° settembre ha iniziato a lavorare, un altro collega che conosco la stessa cosa....si saranno dimenticati di te... :D :D
alexander212 ha scritto:scusami Flavio se ti disturbo, mi dici come sai questa probabile chiamata a gennaio forse perche' sei della riunione di luglio??
ciao........
[/quote]

Allora la mia riunione è di febbraio e ancora sono a "riposo" .Anche a me dissero prima dell'estate ti chiamano se seeee.....
speriamo che nn mi sgama Monti :) :) :) !!!....[/quote]
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Fornendo un elemento chiarificatore sulle presunte "confusioni" a livello centrale, vi informo che invece hanno le idee chiarissime e conoscono bene la materia del contendere e, soprattutto, sanno bene che l'unica strada per "togliersi dai guai" rispetto alle giuste rivendicazioni del personale transitato o rinunciatario, è quella di fare melina nella speranza che la gente si stanchi e che non faccia intervenire il giudice.

I "quesiti" che partono dalle amministrazioni sono solo una perdita di tempo. Pertanto vi consiglio di non far scadere i cinque anni di tempo per ricorrere contro decisioni assurde delle amministrazioni (peraltro già sanzionate dal Consiglio di Stato), altrimenti gli fornirete un pretesto per invocare la prescrizione quinquennale degli emolumenti (anche se dovuti).
Ultima modifica di Roberto Mandarino il ven nov 25, 2011 11:09 am, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: corretto errore di battitura
Rispondi