Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf
Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf
Ho presentato l'istanza di rimborso, l'email e l'istanza di partecipazione ex legge 241/90. Per il ricorso ci sono ancora 30 giorni. Valuto di interpellare il Gasante del contribuente.
Oggi sono stato all' Ade di Civitavecchia per informazioni riguardo alla mia istanza di rimborso Irpef. I tempi saranno lunghi e ci sarà da sudare. Per concludere l'iter si parla del prossimo anno quando l'agenzia controllerà la certificazione unica emessa dal faf. Inoltre confondono la liquidazione faf con quella del fondo di previdenza......preparatevi a lunghe attese.
Ah dimenticavo che per coloro che si trovano sul cassetto fiscale importi a rimborso, sono puramente indicativi. Saranno aggiornati al termine del procedimento.
Salve Oscar64.
Ti trovi qualcosa nel Cassetto fiscale, oppure unicamente la dicitura "Richiesta ricevuta dall'Ufficio competente"?
Quello che dice l'Ufficio lo prenderei con le pinze. Ho contattato sia il call center che l'Agenzia competente e mi hanno detto che non sanno quando verrà lavorata la pratica. Tempi lunghi. Comunque, esiste l'Istituto del silenzio-rifiuto. Quindi non ti rispondono, se ne lavano le mani e devi ricorrere alla Corte di Giustizia Tributaria di primo grado (ex Commissione Tributaria).
Ti trovi qualcosa nel Cassetto fiscale, oppure unicamente la dicitura "Richiesta ricevuta dall'Ufficio competente"?
Quello che dice l'Ufficio lo prenderei con le pinze. Ho contattato sia il call center che l'Agenzia competente e mi hanno detto che non sanno quando verrà lavorata la pratica. Tempi lunghi. Comunque, esiste l'Istituto del silenzio-rifiuto. Quindi non ti rispondono, se ne lavano le mani e devi ricorrere alla Corte di Giustizia Tributaria di primo grado (ex Commissione Tributaria).
Congedato 12 aprile 2022, accredito faf 23 maggio 2023. Dopo qualche mese è arrivata tramite provinciale la notifica e il foglio di calcolo
Ho presentato istanza il 14 aprile, 17 maggio è stata ricevuta dall'agenzia delle entrate e inserita a terminale. Per me i 4 anni decorrono dal mese di agosto 2021 data in cui ho percepito la buonuscita. Speriamo bene. Sono poco meno di 3000 euro.
Qualcuno ha scritto che esiste il silenzio rifiuto. Non credo proprio che esista. Io conosco solamente il silenzio assenso.
Purtroppo esiste anche quello. Forse lo hanno creato proprio "loro".
VDS. Sito AdE - Scheda Rimborsi su istanza
Ultimo paragrafo:
Esiti dell’istanza
Alla domanda di rimborso presentata possono seguire due risultati:
la domanda è accolta. In questo caso, il rimborso sarà erogato con le modalità descritte nella sezione “Come sono pagati i rimborsi”;
la domanda è respinta. Potrà essere notificato un provvedimento di diniego avverso il quale il contribuente può presentare ricorso; anche nel caso di "silenzio rifiuto", trascorsi 90 giorni dalla presentazione dell’istanza di rimborso, il contribuente può opporsi presentando ricorso (Home - Cittadini - Accertamenti e regolarizzazioni - Contenzioso e strumenti deflativi).
Un saluto A TUTTI.
VDS. Sito AdE - Scheda Rimborsi su istanza
Ultimo paragrafo:
Esiti dell’istanza
Alla domanda di rimborso presentata possono seguire due risultati:
la domanda è accolta. In questo caso, il rimborso sarà erogato con le modalità descritte nella sezione “Come sono pagati i rimborsi”;
la domanda è respinta. Potrà essere notificato un provvedimento di diniego avverso il quale il contribuente può presentare ricorso; anche nel caso di "silenzio rifiuto", trascorsi 90 giorni dalla presentazione dell’istanza di rimborso, il contribuente può opporsi presentando ricorso (Home - Cittadini - Accertamenti e regolarizzazioni - Contenzioso e strumenti deflativi).
Un saluto A TUTTI.
Ti ringrazio. Comunque non dovrebbe essere un problema il rimborso irpef in oggetto in quanto la stessa Agenzia con loro documento di aprile hanno riconosciuto che agli ex militari della guardia di finanza spetta questo ricalcolo irpef sulla buonuscita operato erroneamente e che sempre loro stessi scrivono che se non sono trascorsi 48 mesi dalla data di percepimento della buonuscita si può presentare istanza di rimborso. Quindi incrociamo le dita.
0d6f119c91608e66ad6b712ac21659f49feef8c0.pdf
In allegato nota faf in meritoNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie ma non posso visualizzare gli allegati. Non so perché. Mi dice che non ho i privilegi o qualcosa simile. Eppure sono tanti anni iscritto al forum. Sai per caso il motivo?
Rispondi
136 messaggi
-
Pagina 6 di 10
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- …
- 10
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA