Aumento contratto 19/21
Re: Aumento contratto 19/21
Ciao!
Controlla a pag. 2 dell'ultima determina dovrebbero essere specificati gli adeguamenti.
PAL 35.239,67 ALI.MAX 35,00 ALI.MED 26,23 TREDICESIMA NETTA 1.908,82 PENSIONE MENSILE LORDA : 2.936,64
Confermi che i suddetti dati sono rimasti invariati rispetto ai cedolini dei mesi precedenti l'adeguamento ?
Controlla a pag. 2 dell'ultima determina dovrebbero essere specificati gli adeguamenti.
PAL 35.239,67 ALI.MAX 35,00 ALI.MED 26,23 TREDICESIMA NETTA 1.908,82 PENSIONE MENSILE LORDA : 2.936,64
Confermi che i suddetti dati sono rimasti invariati rispetto ai cedolini dei mesi precedenti l'adeguamento ?
Premesso la conferma che tra i due cedolini non c’è differenza uguali sia giugno che luglio, e già questo mi sembra strano, poi controllando l’ultima determina e confrontandola con la vecchia, ci sono stati degli aumenti sia sulla retribuzione pensionabile alla cessazione che nella retribuzione media in media 1.500€, stessa cosa sugli importi benefici su quelli del del 165/97 di 70€ e e art4 di 86€ mentre la pensione la prima determina era di 30.720€ la nuova 32.207€.
Queste cifre sono mancanti di perequazione avute in questi due anni
Bah ci sto capendo poco, perché non rapportano al quello che oggi è la mia PAL annuale?
Poi controllando un eventuale prestito per capire la futura pal mensile, viene fuori 5.300€

Queste cifre sono mancanti di perequazione avute in questi due anni
Bah ci sto capendo poco, perché non rapportano al quello che oggi è la mia PAL annuale?
Poi controllando un eventuale prestito per capire la futura pal mensile, viene fuori 5.300€
L'INPS ti ha ricostruito correttamente la pensione annua lorda con tanto di perequazioni anni 2022 e 2023.
Questi i passaggi.
Ultima determina PAL € 32.207,51 perequazione anno 2022 (4,293% ovvero il 53% di 8,10%) = PAL € 33.693,14;
perequazione anno 2023 (4,590% ovvero 85% di 5,4%) = PAL finale € 35.239,66 come da cedolino pensione.
Questi i passaggi.
Ultima determina PAL € 32.207,51 perequazione anno 2022 (4,293% ovvero il 53% di 8,10%) = PAL € 33.693,14;
perequazione anno 2023 (4,590% ovvero 85% di 5,4%) = PAL finale € 35.239,66 come da cedolino pensione.
Mauri perdonami continuo a non capire se abbiamo detto che c’è stato un adeguamento sull’art 54 insieme ad altre voci, che i vari coefficienti sono aumentati ed ho avuto sta sorte di arretrato probabilmente riferito al contratto 2019/21, la perequazione, che tu correttamente hai citato, fu fatta su una determina mai aggiornata è arrivata solo dopo più di un anno!?! I cedolini con quella cifra è presente già da gennaio di quest’anno cioè ho avuto dei coefficienti diversi da un bel po’.
Adesso ti chiedo tra la vecchia determina e la nuova dov’è c’è differenza mi spettano arretrati?
Se ho capito a sto punto devo solo aspettare l’adeguamento solo sul contratto che osservando gli arretrati si aggirano sulle 20€
Ciao
Adesso ti chiedo tra la vecchia determina e la nuova dov’è c’è differenza mi spettano arretrati?
Se ho capito a sto punto devo solo aspettare l’adeguamento solo sul contratto che osservando gli arretrati si aggirano sulle 20€
Ciao
Nella vecchia determina di quando sei andato in pensione nel 2022 tu avevi una PAL di € 30.720,51, che grazie alla perequazione dello stesso anno è aumentata a € 32.835,35 e nuovamente a € 34.342,99 in virtù della perequazione 2023.
Nel messaggio precedente, ho indicato invece il ricalcolo delle perequazioni in base alla nuova determina trasmessa ieri.
Diversamente, non riesco a comprendere, pertanto attendi riscontro dagli esperti competenti, oppure tramite PEC scrivi alla Direzione provinciale INPS di competenza.
Nel messaggio precedente, ho indicato invece il ricalcolo delle perequazioni in base alla nuova determina trasmessa ieri.
Diversamente, non riesco a comprendere, pertanto attendi riscontro dagli esperti competenti, oppure tramite PEC scrivi alla Direzione provinciale INPS di competenza.
Credo di aver capito osservando bene le determine, l’unica nota è che se hanno calcolato il contratto 2019/21, è come tu dicevi, si evince dalle voci sulle maggiorazioni base pensionabili, e pur avendo avuto degli arretrati, perché il cedolino di luglio e quello di giugno e precedenti sono identici, avrei dovuto vedere l’aumento ed invece non c’è forse lo faranno ad agosto chissà
Grazie
Grazie
Quando approvato avrai diritto anche al contratto triennio 2022-2024, così come l'incremento sul TFS.
In merito al contratto 2019-2021, tieni sotto controllo la riliquidazione dell'importo spettante del TFS.
In merito al contratto 2019-2021, tieni sotto controllo la riliquidazione dell'importo spettante del TFS.
Buongiorno a tutti, mi accodo all'argomento, ho trovato sul sito dell'inps una pratica di riliquidazione Tfs del 14/05/2024.
Visto che anch'io sono in attesa dell'applicazione rinnovo contrattuale 2019 2021, secondo voi potrebbe essere relativa al contratto.
Grazie
Visto che anch'io sono in attesa dell'applicazione rinnovo contrattuale 2019 2021, secondo voi potrebbe essere relativa al contratto.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao!
controlla al seguente percorso se presente il prospetto di liquidazione TFS.
Accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici.
Altrimenti, richiedi tale prospetto tramite PEC/e-mail alla Direzione provinciale dell'ultima sede di servizio.
La riliquidazione del TFS avviene per i seguenti motivi:
- adeguamento contratto economico;
- promozione al grado/qualifica superiore;
- aggiornamento ultimo miglio (remota ipotesi).
Ritengo che riguardi l'adeguamento del contratto economico.
controlla al seguente percorso se presente il prospetto di liquidazione TFS.
Accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici.
Altrimenti, richiedi tale prospetto tramite PEC/e-mail alla Direzione provinciale dell'ultima sede di servizio.
La riliquidazione del TFS avviene per i seguenti motivi:
- adeguamento contratto economico;
- promozione al grado/qualifica superiore;
- aggiornamento ultimo miglio (remota ipotesi).
Ritengo che riguardi l'adeguamento del contratto economico.
Dunque ho riletto bene la determina e devo fare un mea culpa chiedendo scusa a Mauri per avergli perdere del tempo 
Nelle note della determina c’era la dicitura:
“Riliquidazione per aggiornamento Ultimo Miglio per rinnovo CCNL 2019/21 amministrazione di appartenenza ed hanno applicato l’’aliquota di rendimento del 2,44, art. 1 comma 101 e 102 L.234/21”
L’unica nota stonata, ma tocca aspettare il cedolino ufficiale e non quello che noi vediamo sul sito ex inpdap, in quanto non vedo nessun aumento sul cedolino di luglio uguale e identico a quelli precedenti, potrebbe anche essere che la determina è stata emessa quando il cedolino era stato già prodotto e quindi se ne parla ad agosto.
Ciao Sabato
p.s.
La legge citata dovrebbe essere l’applicazione sull’’aliquota di rendimento riferito all’art. 54, produce poi anche qui arretrati?
Nelle note della determina c’era la dicitura:
“Riliquidazione per aggiornamento Ultimo Miglio per rinnovo CCNL 2019/21 amministrazione di appartenenza ed hanno applicato l’’aliquota di rendimento del 2,44, art. 1 comma 101 e 102 L.234/21”
L’unica nota stonata, ma tocca aspettare il cedolino ufficiale e non quello che noi vediamo sul sito ex inpdap, in quanto non vedo nessun aumento sul cedolino di luglio uguale e identico a quelli precedenti, potrebbe anche essere che la determina è stata emessa quando il cedolino era stato già prodotto e quindi se ne parla ad agosto.
Ciao Sabato
p.s.
La legge citata dovrebbe essere l’applicazione sull’’aliquota di rendimento riferito all’art. 54, produce poi anche qui arretrati?
Ciao!
Ti avevo scritto dì controllare a pag. 2
Confermo Legge di stabilità 2022, inerente l'applicazione e decorrenza dal 01.01.2022.
Nel caso specifico gli arretrati decorrono dal 01.04.2022 data di pensione.
Ti avevo scritto dì controllare a pag. 2

Confermo Legge di stabilità 2022, inerente l'applicazione e decorrenza dal 01.01.2022.
Nel caso specifico gli arretrati decorrono dal 01.04.2022 data di pensione.
Ed io continuavo a leggere la pagina 2 dei conteggi. Ti avevo scritto dì controllare a pag. 2![]()

Sull’altra domanda che facevo l’adeguamento di rendimento produrrà arretrati che tu sappia?
Rispondi
368 messaggi
-
Pagina 6 di 25
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- …
- 25
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA