potere senza responsabilità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
iron79
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:01 am

potere senza responsabilità

Messaggio da iron79 »

Egregio avvocato Carta innanzituto le auguro un buon giorno!!!
vorrei metterle in evidenza questa situazione: Il mio comandante di compagnia è da un paio di mesi a questa parte
che si ostina a emanare delle disposizioni interne che in realtà sono delle liberatorie a tutti gli effetti.
Questa è una delle tante: "I conduttori sono direttamente responsabili della propria efficienza psico-fisica e devono garantire sempre nell'arco
delle 24 ore la loro condizione." Questo mi sta bene, però la mia responsabilità nn finisce nel momento in cui egli stesso mi fa guidare 16-18 ore in un giorno?
Poi quest'altra ancor più interessante. "Visto la continua compilazione di relazioni di servizio da questo momento in poi il comandante declina ogni
responsabilità inerente al servizio ed ogni mancanza, danno , guasto , saranno addebbitati direttamente al capo servizio."
Ora mi chiedo questo, ma se nn voglio alcuna responsabilità perchè rivesto un grado ed un incarico di responsabilità?
scusi per le mie continue lamentele ma vorrei capire se queste liberatorie sono autorizzate, o sono solo i classici assi nella manica da tirar fuori al momento
opportuno?
Nuovamente grazie per tutto!!!


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: potere senza responsabilità

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

le rispondo semplicemente dicendole che ci vuol ben altro per esonerarsi da responsabilità che annunciare al mondo di non essere d'ora in poi responsabili.
Quindi, non si preoccupi e vada avanti nel suo lavoro. sapendo che le predette comunizaioni sono (se ne ho inteso il significato) assolutamente irrilevanti.

saluti,

Avv. Giorgio carta
Rispondi