Apro un nuovo argomento alla luce di quanto appreso dal verbale della CMO, alla quale avevo chiesto il riconoscimento di nuove cause di servizio e la trascrizione di quelle già riconosciute ai fini della PPO. Per quanto concerne la PPO , mi è stata riconosciuta "a vita" e quindi sono in attesa di capire come integrare la domanda di PPO già presentata nel 2022 (dopo essere andato in pensione). Dal quadro PP/EI apprendo che mi sono state riconosciute tre nuove cause di servizio, delle quali una (per malattia oncologica) in tabella A/8. Chiedo cortesemente, la CMO dovrà inviare la pratica al CVCS, presumo; come faccio a conoscere l'iter della pratica? Sul sito dela Comitato di verifica?
Grazie.
Riconoscimento cause di servizio. Verbale BL/B
Re: Riconoscimento cause di servizio. Verbale BL/B
Ciao!
Ho spostato l'argomento nella presente sezione.
Ho spostato l'argomento nella presente sezione.
Grazie Maurizio, mi sono dimenticato che esiste apposita sezione!
Massimo
Massimo
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Accedi con lo spid e vedi se il comitato di verifica ha già deliberato ma non vedrai l'esitoMax1963 ha scritto: mar giu 18, 2024 2:11 pm Apro un nuovo argomento alla luce di quanto appreso dal verbale della CMO, alla quale avevo chiesto il riconoscimento di nuove cause di servizio e la trascrizione di quelle già riconosciute ai fini della PPO. Per quanto concerne la PPO , mi è stata riconosciuta "a vita" e quindi sono in attesa di capire come integrare la domanda di PPO già presentata nel 2022 (dopo essere andato in pensione). Dal quadro PP/EI apprendo che mi sono state riconosciute tre nuove cause di servizio, delle quali una (per malattia oncologica) in tabella A/8. Chiedo cortesemente, la CMO dovrà inviare la pratica al CVCS, presumo; come faccio a conoscere l'iter della pratica? Sul sito dela Comitato di verifica?
Grazie.
https://cvcs.mef.gov.it/ccsc
Eventuali chiarimenti, telefonicamente al 0647618904 o 0647618900),fai una breve presentazione, citando la/le patologie.
Grazie Alberto, ho verificato online e non risulta nulla (solo le vecchie pratiche). Non avendo chiesto l'equo indennizzo (la patologia risale a diversi anni fa) il riconsocimento di questa 8^ CTG va comunque al comitato?
Massimo
Massimo
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Max1963 ha scritto: mar giu 18, 2024 3:46 pm Grazie Alberto, ho verificato online e non risulta nulla (solo le vecchie pratiche). Non avendo chiesto l'equo indennizzo (la patologia risale a diversi anni fa) il riconsocimento di questa 8^ CTG va comunque al comitato?
Massimo
Le cause di servizio, quando non sono per aggravamento di patologia si dipendente, vanno al comitato sia le nuove che per interdipendenza.
Grazie Alberto, suppongo che il comitato non abbia ancora ricevuto la documentazione.