Riliquidazione TFS

Feed - POLIZIA DI STATO

filly
Sostenitore
Sostenitore

Riliquidazione TFS

Messaggio da filly »

Buongiorno, allego un documento che ho trovato sulla mia pagina INPS, credo sia una determina, della quale però non so nulla e vorrei capire se è qualcosa che mi spetta perchè trovo parole tipo" beneficiario, importo euro 4.065. Ringrazio per le cortesi informazioni che mi vorrete dare. Cordialmente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giggino1961
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riliquidazione TFS

Messaggio da Giggino1961 »

Potrebbe essere la riliquidazione dei6 scatti sul Tfs. Sei andato in pensione per anzianità ed hai fatto ricorso per l'attibuzione dei scatti?
filly
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da filly »

Sono andato in pensione per limite d’età ovvero a 60 anni quindi con la vecchiaia. La domanda di pagamento dei sei scatti penso riguardi solo per quelli che sono usciti con pensione di anzianità. Non sono ferrato in materia.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
È il contrario, il beneficio dei sei scatti sul TFS spetta per limite di età e per inabilità non per anzianità, in quanto anche se spettante l'INPS non lo riconosce.
Giggino1961
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giggino1961 »

A questo punto non so che dirti. Arretrati per il rinnovo del contratto di lavoro sembrano troppi soldi.
filly
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da filly »

mauri64 ha scritto: lun giu 17, 2024 3:03 pm Ciao!
È il contrario, il beneficio dei sei scatti sul TFS spetta per limite di età e per inabilità non per anzianità, in quanto anche se spettante l'INPS non lo riconosce.
Bene, quindi dovrei rientrarci essendo uscito a 60 anni. Quali documenti dovrei allegare per capire se il TFS che mi hanno liquidato è comprensivo degli scatti e se il conteggio è corretto? Sempre infinite grazie.
filly
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da filly »

Giggino1961 ha scritto: lun giu 17, 2024 3:12 pm A questo punto non so che dirti. Arretrati per il rinnovo del contratto di lavoro sembrano troppi soldi.
Ti ringrazio comunque per aver cercato di capirci qualcosa! Buona giornata.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

filly ha scritto: lun giu 17, 2024 3:36 pm
Bene, quindi dovrei rientrarci essendo uscito a 60 anni. Quali documenti dovrei allegare per capire se il TFS che mi hanno liquidato è comprensivo degli scatti e se il conteggio è corretto? Sempre infinite grazie.
Certo che ti spetta.
Allega il penultimo cedolino stipendiale di quando eri in servizio e il prospetto di liquidazione oscurati dei dati personali.
filly
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da filly »

Ti allego quanto richiesto e ringrazio lo staff che farà i controlli ( te compreso!!ovviamente). Buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

mauri64 ha scritto: lun giu 17, 2024 3:46 pm
filly ha scritto: lun giu 17, 2024 3:36 pm
Certo che ti spetta.
Allega il penultimo cedolino stipendiale di quando eri in servizio e il prospetto di liquidazione oscurati dei dati personali.
Mi intrometto anch’io e chiedo al buon Mauri è possibile capire anche per me se questi famosi 6 scatti mi sono stati liquidati? Ultimamente più di un collega mi ha riferito di aver ricevuto soldi di arretrati dai 3.500 ai 4.500€ e nessuno mi ha saputo rispondere in merito, anch’io sapevo dei 6 scatti a coloro che andavano per anzianità 🤔
Che dici ti posso allegare anch’io quanto hai chiesto a filly?
Ciao Sabato
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

filly ha scritto: lun giu 17, 2024 4:42 pm Ti allego quanto richiesto e ringrazio lo staff che farà i controlli ( te compreso!!ovviamente). Buona giornata
Sul TFS ti sono stati conteggiati i sei scatti. Per la verità 6 euro lordi in più a tuo favore, grazie al periodo utile sono diventati 15 euro lordi.
Infatti a me risulta 90.127,44 e l'INPS 90.142.03.
Devono aggiornare ancora il contratto 2019-2021.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Sabato,
Certo, ricordati di oscurare i dati.
filly
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da filly »

mauri64 ha scritto: lun giu 17, 2024 6:50 pm
filly ha scritto: lun giu 17, 2024 4:42 pm Ti allego quanto richiesto e ringrazio lo staff che farà i controlli ( te compreso!!ovviamente). Buona giornata
Sul TFS ti sono stati conteggiati i sei scatti. Per la verità 6 euro lordi in più a tuo favore, grazie al periodo utile sono diventati 15 euro lordi.
Infatti a me risulta 90.127,44 e l'INPS 90.142.03.
Devono aggiornare ancora il contratto 2019-2021.
Ok, ma non mi spiego quel documento che ho allegato in apertura di post datato 15 febbraio 2024 a quattro anni di distanza dal mio pensionamento con un beneficio di 4065 euro, cifra che non vedo nel conteggio della determina del TFS che ho allegato più avanti. Scusa se ti incalzo.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Salve ti hanno pagato i sei scatti sul tfs. Sul file che hai postato e’ citato l’articolo di legge per la quale L’INPS ha erogato detta somma in tuo favore.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

mauri64 ha scritto: lun giu 17, 2024 6:54 pm Ciao Sabato,
Certo, ricordati di oscurare i dati.
C
Ecco gli allegati grazie Mauri
Rispondi