ogni anno in meno che manca ai 40 contributivi?
ogni anno in meno che manca ai 40 contributivi?
A grandi linee e allo stato attuale, perchè ovviamente nessuno ha le capacità divinatorie per prevedere le prossime finanziarie, qualcuno è in grado di quantificare quanto andrei a perdere economicamente sulla pensione qualora mi riformassero adesso con 29 anni e 8 mesi di servizio effettivo per somma di patologie dipendenti da causa di servizio invece di aspettare i canonici 40 anni contributivi?
Ovviamente sono a sistema misto e quindi gli anni di "abbuono" nel mio caso non dovrebbero essere 5 ma almeno un paio di meno e quindi sostanzialmente mi mancherebbero 6 o 7 anni
arruolato marzo 82, vice sov marzo 88, v isp giugno 92 attualmente Sost com da 5 anni.
ho usato la funzione cerca ma non trovato, o meglio, non sono riuscito a decifrare tabelle tabelline e percentuali varie
Ringrazio anticipatamente
Ovviamente sono a sistema misto e quindi gli anni di "abbuono" nel mio caso non dovrebbero essere 5 ma almeno un paio di meno e quindi sostanzialmente mi mancherebbero 6 o 7 anni
arruolato marzo 82, vice sov marzo 88, v isp giugno 92 attualmente Sost com da 5 anni.
ho usato la funzione cerca ma non trovato, o meglio, non sono riuscito a decifrare tabelle tabelline e percentuali varie
Re: ogni anno in meno che manca ai 40 contributivi?
a me è stato risposto in questo forum che con 37,anni e mezzo ,compreso di abbuono,dovrei prendere circa 2000 euro,sono ispettore Capo. Comunque con l'occasione ti domando con tale anzianità qualora dovessi essere non idoneo a servizi di Polizia e si indoneo ai ruoli civili,sono obbligato a transitare o posso scegliere la pensione. ipotesi più gradita.cComunque c'è un'Ispettore Capo che ha la tua stessa anzianità,e si trova in attesa della risposta del Ministero,appena possibbile gli chiedero se lui ha fatto i conti. Ciccio 60
Messaggio da CortedeiConti »
ATTENZIONE PER I COLLEGHI IN ASPETTATIVA-E PROSSIMI ALLA SCADENZA DEL PERIODO DI ASPETTATIVA-
Questa mattina ho parlato con un collega della P.S. decaduto per aver superato il termine di aspettativa-
Avuto il decreto ,si e recato all'Inpdap,per sapere se gli compete la pensione con 20 anni utili-L'Inpdap di Firenze,gli ha risposto che non lo sanno in quanto per loro sono cose nuove-Ha solo invitato il collega a fare la domanda di pensione privilegiata-
Per cui ATTENZIONE- PERCHE' L'INPDAP, PER LE PENSIONI DI MILITARI E FORZE DELL'ORDINE NE CAPISCONO POCO-
Questa mattina ho parlato con un collega della P.S. decaduto per aver superato il termine di aspettativa-
Avuto il decreto ,si e recato all'Inpdap,per sapere se gli compete la pensione con 20 anni utili-L'Inpdap di Firenze,gli ha risposto che non lo sanno in quanto per loro sono cose nuove-Ha solo invitato il collega a fare la domanda di pensione privilegiata-
Per cui ATTENZIONE- PERCHE' L'INPDAP, PER LE PENSIONI DI MILITARI E FORZE DELL'ORDINE NE CAPISCONO POCO-
Bene, cioè , male ma evidentemente trova riscontro quanto dicevo nell'altra discussioneCortedeiConti ha scritto:ATTENZIONE PER I COLLEGHI IN ASPETTATIVA-E PROSSIMI ALLA SCADENZA DEL PERIODO DI ASPETTATIVA-
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=44&t=5028
non sei assolutamente obbligato è una tua facoltà,poi per noi oltre ai ruoli civili ci sono i ruoli tecniciciccio60 ha scritto:a me è stato risposto in questo forum che con 37,anni e mezzo ,compreso di abbuono,dovrei prendere circa 2000 euro,sono ispettore Capo. Comunque con l'occasione ti domando con tale anzianità qualora dovessi essere non idoneo a servizi di Polizia e si indoneo ai ruoli civili,sono obbligato a transitare o posso scegliere la pensione. ipotesi più gradita.cComunque c'è un'Ispettore Capo che ha la tua stessa anzianità,e si trova in attesa della risposta del Ministero,appena possibbile gli chiedero se lui ha fatto i conti. Ciccio 60
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Ci risiamo con le chiacchere inutili:CortedeiConti ha scritto:ATTENZIONE PER I COLLEGHI IN ASPETTATIVA-E PROSSIMI ALLA SCADENZA DEL PERIODO DI ASPETTATIVA-
Nr. 1:
Cosa centra andare all'INPDAP da solo, lui deve consegnare il decreto al proprio ufficio che poi successivamente sarà inviato all'INPDAP competente.
Nr. 2 :
se ha un decreto redatto dalla cmo con giudizio di non idoneità in modo assoluto ha diritto alla pensione di invalidità con minimo 15 anni di servizio effettivo.
perfavore basta con queste fesserie e basta sentire chiacchere non corrispondeti alla verità,
saluti
Messaggio da gervasi pietro »
con 29 anni e 8 mesi di servizio per raggiungere 40 anni di contributi mancano 5 anni e 4 mesi (semplice calcolo ! ) e non 6 o 7 anni come dici te fino alla data odierna .marione ha scritto:A grandi linee e allo stato attuale, perchè ovviamente nessuno ha le capacità divinatorie per prevedere le prossime finanziarie, qualcuno è in grado di quantificare quanto andrei a perdere economicamente sulla pensione qualora mi riformassero adesso con 29 anni e 8 mesi di servizio effettivo per somma di patologie dipendenti da causa di servizio invece di aspettare i canonici 40 anni contributivi?
per i misti l'abbuono non va calcolato ai fini della pensione mentre ai fini del raggiungimento per acedere alla pensione sono 5 anni per intero .
Spero di non aver scritto c.....
ciao
Oggi la cmo mi ha riconosciuto permanentemente non idoneo nella forma assoluta al servizio d'istituto per ipetensione non controllata da terapia ed altre patologie pregresse già riconosciute dipendenti da causa di servizio , vi terrò informati sui tempi ed importi della pensione .
Comincia un'altro capitolo della mia vita i trent'anni di Polizia mi hanno dato tanto , spero che i prossimi trenta mi diano di più.
Comincia un'altro capitolo della mia vita i trent'anni di Polizia mi hanno dato tanto , spero che i prossimi trenta mi diano di più.
marione ha scritto:Oggi la cmo mi ha riconosciuto permanentemente non idoneo nella forma assoluta al servizio d'istituto per ipetensione non controllata da terapia ed altre patologie pregresse già riconosciute dipendenti da causa di servizio , vi terrò informati sui tempi ed importi della pensione .
..........

Messaggio da CortedeiConti »
Per il nuovo dispensato-
Avevo ragione io che le C.M.O, agiscono secondo equità-Per cui dovrai rimangiarti quelle parole non corrette da te scritte nei confronti delle C:M:O-
Avevo ragione io che le C.M.O, agiscono secondo equità-Per cui dovrai rimangiarti quelle parole non corrette da te scritte nei confronti delle C:M:O-
CortedeiConti ha scritto:Per il nuovo dispensato-
Non sò dove tu le abbia lette , o verosimilmente mi confondi con un'altro utente, io critico con cognizione di causa la scarsa preparazione dei preposti e la fumosità delle informazioni che forniscono troppo spesso i nostri uffici di appartenza in relazione a normative che dovrebbero conoscere approfonditamente.
il personale sanitario , presidente in primis, ha sempre tenuto un comportamento professionale e deontologico esemplare
marione ha scritto:CortedeiConti ha scritto:Per il nuovo dispensato-
Non sò dove tu le abbia lette , o verosimilmente mi confondi con un'altro utente, io critico con cognizione di causa la scarsa preparazione dei preposti e la fumosità delle informazioni che forniscono troppo spesso i nostri uffici di appartenza in relazione a normative che dovrebbero conoscere approfonditamente.
il personale sanitario , presidente in primis, ha sempre tenuto un comportamento professionale e deontologico esemplare
E che , devo aggiungere come dato di fatto e senza nessuna polemica molti preposti alle CML non sono propriamente cosi' ......e non sono di certo esempi di equita' ,parola che va molto di moda in questi giorni , ma che non trova molti riscontri in certe strutture.....
Auguri marione.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA