Fondo perduto

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
johnson
Sostenitore
Sostenitore

Fondo perduto

Messaggio da johnson »

Buongiorno,
sono un ispettore della Polizia di Stato riformato dal 13 marzo 2024
avendo fatto richiesta dei 2000 euro a fondo perduto contestualmente alla notifica della dispensa dal servizio, mi chiedevo per quale motivo a tutt'oggi, ovvero dopo tre mesi, non mi e' ancora stato erogato.
Preciso che il primo rateo pensionistico lo ho percepito in data 22 aprile 2024.
Grazie.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Fondo perduto

Messaggio da nonno Alberto »

johnson ha scritto: gio giu 13, 2024 1:49 pm Buongiorno,
sono un ispettore della Polizia di Stato riformato dal 13 marzo 2024
avendo fatto richiesta dei 2000 euro a fondo perduto contestualmente alla notifica della dispensa dal servizio, mi chiedevo per quale motivo a tutt'oggi, ovvero dopo tre mesi, non mi e' ancora stato erogato.
Preciso che il primo rateo pensionistico lo ho percepito in data 22 aprile 2024.
Grazie.

Molto strano, dovrai verificare con l'ex ufficio se la domanda è stata inoltrata e quando, anche perché non credo che ti sia stata negata per motivi di reddito
ALysia
Sostenitore
Sostenitore

Re: Fondo perduto

Messaggio da ALysia »

Buongiorno Nonno Alberto.. Scusami, il 12 us son stato riformato con causa di servizio, con facoltà transito ai R.C. (formalizzando la rinuncia il 13 mattina in Ufficio) con tabellazione A/7°, di vecchio incidente, e con cumulo nuova patologia non causa di servizio, ansia ecc, con tabellazione cumulata con precedente in A/6° e, da come mi ha anticipato medico CMO in visita, avrò su verbale anche la ppo a vita...
Volevo chiedere come sopra, se potessi avere traccia o facsimile della istanza dei 2000€ a fondo perduto con riferimenti legge.
ti mando mail in privato.. E a latere del tema del tread, scusa se sembra fuori tema, se potessi dirmi cosa pensi:

- visto la nuova sentenza su monetizzazione ferie maturate e non godute – sentenza Corte di Giustizia Europea del 18/1/2024 – es. parere dell’Aran pubblicato il 9/2/2024, che sancisce il totale delle ferie da pagare in caso di cessazione dal servizio anche per malattia lunga, per riforma con causa servizio devono pagarci tutti i 45 gg. del 2024 stante che io da gennaio a giugno potevo farle tutte? E' vero che se le tassano, quelle vecchie non le correnti, devi fare ricorso a Comm.ne Tributaria per riavere le tasse detratte non essendo reddito ma ha una classificazione specifica risarcitoria?
esempio: la Commissione Tributaria di Roma (sentenza n. 89-2013) ha invece ribadito che l'indennità per ferie non godute ha natura risarcitoria e non retributiva e reddituale (quindi non imponibile ai sensi dell'art. 6 del TUIR). Dello stesso parere la sentenza della CTP Avellino, n. 1232/14 del 29.12.2014.

- l'ascrivibilità della causa di servizio cumulata e tabellata in riforma in A/6° devo chiedere io per gli scatti legge 539/50 (ex RIA) di passarli a 2,50% Vista tabellazione superiore? Adesso in A/7° è 1,25% su cedolino.

- se verbale cmo che arriverà citerà la ppo a vita basta all'inps per adeguare da primo rateo pensione la ppo o devo fare istanza a parte quando vado a Padronato?
Grazie mille buon lavoro....
Rispondi