Mod. S.M. 5007: retribuzione pensionabile alla cessazione
Mod. S.M. 5007: retribuzione pensionabile alla cessazione
Buonasera,
desidererei gentilmente sapere dagli esperti la voce "retribuzione pensionabile alla cessazione" risultante alla colonna 1 dell'ultima pagina della determina in oggetto, come viene calcolata? Quali mesi comprende e quali voci dei cedolini e quali invece sono escluse.
inoltre bisogna considerare il mese prima o fino all'ultimo giorno in servizio?
Chiedo perchè non riesco a capire come viene determinata e non ho avuto contezza nemmeno dall' INPS che non ha voluto neanche concedermi un appuntamento in presenza e mi ha risposto telefonicamente in modo sbrigativo con frasi che non c'entravano nulla con quanto da me richiesto.
Detto valore e quello della colonna 4: "prima quota di pensione" risultano identici a quelli della determina ricevuta a seguito della riliquidazione (ottenuta per dati omessi o incompleti delle retribuzioni degli ultimi mesi prima della pensione). E' possibile questo? L a colonna 1 non dovrebbe essere superiore rispetto a quello della determina precedente?
Grazie a chi ha affrontato il problema e può rispondermi.
desidererei gentilmente sapere dagli esperti la voce "retribuzione pensionabile alla cessazione" risultante alla colonna 1 dell'ultima pagina della determina in oggetto, come viene calcolata? Quali mesi comprende e quali voci dei cedolini e quali invece sono escluse.
inoltre bisogna considerare il mese prima o fino all'ultimo giorno in servizio?
Chiedo perchè non riesco a capire come viene determinata e non ho avuto contezza nemmeno dall' INPS che non ha voluto neanche concedermi un appuntamento in presenza e mi ha risposto telefonicamente in modo sbrigativo con frasi che non c'entravano nulla con quanto da me richiesto.
Detto valore e quello della colonna 4: "prima quota di pensione" risultano identici a quelli della determina ricevuta a seguito della riliquidazione (ottenuta per dati omessi o incompleti delle retribuzioni degli ultimi mesi prima della pensione). E' possibile questo? L a colonna 1 non dovrebbe essere superiore rispetto a quello della determina precedente?
Grazie a chi ha affrontato il problema e può rispondermi.
Re: Mod. S.M. 5007: retribuzione pensionabile alla cessazione
La retribuzione alla cessazione non cambia così come non cambia di conseguenza la prima quota , se ti hanno fatto una nuova determina in quanto mancavano retribuzioni può cambiare solo la seconda quota e la terza, la seconda in virtù della retribuzione media pensionabile e la terza per il montante, non cambia nemmeno i benefici dei 6 scatti.
La prima quota può cambiare solo se modificano la retribuzione alla cessazione oppure le aliquote di rendimento, ma a quanto ho capito ti hanno inserito retribuzioni non inserite nella prima determia e pertanto ti cambia solo 2^ e 3^ quota
La retribuzione alla cessazione è calcolata con le voci fisse e continuative potevi pigliare per assurdo l'ultimo mese anche 100.000 euro di straordinario
ma la retribuzione nn cambiava dipende dal grado ria benefici infermieristici assegno ad pesonam ma mai sugli accessori, invece la retribuzione media pensionabile per la quota B o seconda, come ti piace, essa si che è influenzata dagli accessori così come il montante

Buongiorno Louis65.
Preso atto della tua risposta, ti chiedo se conosci comunque quali sono le voci, nello specifico, che vanno a determinare detto valore e per quale periodo.
Grazie.
Chiedo perchè ho l'impressione che sia inferiore a quello effettivo.
Grazie.
Preso atto della tua risposta, ti chiedo se conosci comunque quali sono le voci, nello specifico, che vanno a determinare detto valore e per quale periodo.
Grazie.
Chiedo perchè ho l'impressione che sia inferiore a quello effettivo.
Grazie.
Certo che so come si calcola, ma sasabl ti ha fatto 2 calcoli dove nella prima pagina di esse c'è la retribuzione basta che te la vai a guardare e la confronti
Saluti
Saluti
- domenico.c
- Sostenitore
Ciao!
Basta cliccare sul tuo nickname e accedi al "Profilo Utente" o "Pannello Controllo Utente", hai pochi messaggi all'attivo quindi fai presto.
Basta cliccare sul tuo nickname e accedi al "Profilo Utente" o "Pannello Controllo Utente", hai pochi messaggi all'attivo quindi fai presto.

-
- Appassionato
Messaggio da Silvestro64 »
Luis per la retribuzione alla cessazione e le varie voci per il calcolo della quota A mi sapresti dire il riferimento normativo? mi serve in sede di ricorso in Corte dei Conti.Louis65 ha scritto: ↑ven giu 07, 2024 8:28 pm La retribuzione alla cessazione non cambia così come non cambia di conseguenza la prima quota , se ti hanno fatto una nuova determina in quanto mancavano retribuzioni può cambiare solo la seconda quota e la terza, la seconda in virtù della retribuzione media pensionabile e la terza per il montante, non cambia nemmeno i benefici dei 6 scatti.
Rispondi
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA