Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

monetizzazione licenza

Rispondi
Christian9000
Altruista
Altruista

monetizzazione licenza

Messaggio da Christian9000 »

Buonasera.

E' mai successo nella storia che la GDF abbia liquidato la licenza senza problemi o si è sempre fatto ricorso?

Ho fatto richiesta a febbraio, almeno inizio evenutalmente a prepararmi :roll:

Grazie.
Christian9000
Altruista
Altruista

Re: monetizzazione licenza

Ciao Navy. A quale rinuncia ti riferisci? A me non hanno fatto firmare nulla. :)
Bigon
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bigon »

Confermo, nessuna richiesta di rinuncia da firmare.
Christian9000
Altruista
Altruista

No. Non mi hanno fatto firmare nulla di simile.
liabuono@alice.it
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da liabuono@alice.it »

La monetizzazione delle ferie non usufruite sono un diritto, ma bisogna che sia motivato da esigenze di servizio o da malattia continuativa che ha impedito al
Dipendente di usufruirne .
Pajola
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Pajola »

Christian9000 ha scritto: sab mag 04, 2024 6:01 pm Buonasera.

E' mai successo nella storia che la GDF abbia liquidato la licenza senza problemi o si è sempre fatto ricorso?

Grazie.
Specifica meglio la tua posizione:

Sei andato in pensione o sei transitato nel ruolo civile?

Sei stato in aspettativa per infermità? Hai fatto domanda per l'aspettativa oppure ti ci hanno messo d'ufficio?

La normativa prevede che prima di essere posto in aspettativa devono esserti concessi i periodi di licenza ordinaria già maturari, che verrà definita licenza ordinaria di convalescenza.

Se hai fatto domanda di aspettativa, in quel modulo c'è un paragrafo dove è scritto se rinunci alla trasformazione della licenza ordinaria in licenza ordinaria di convalescenza oppure se chiedi di fruirne in tale modalità, che il punto a cui si appiglia il CIAN per non pagarti la licenza maturata prima del periodo di aspettativa.

Quindi se sei in pensione ti verrà pagata solo quella maturata nel periodo di aspettativa prima del congedo, se sei transitato tutta la licenza pregressa sarà fruita presso il nuovo Ente. In merito a ciò il MEF ha emanato un'apposita circolare in questi giorni.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
allego la richiamata circolare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Christian9000
Altruista
Altruista

Pajola ha scritto: mar giu 04, 2024 9:36 am
Christian9000 ha scritto: sab mag 04, 2024 6:01 pm Buonasera.

Grazie.
Specifica meglio la tua posizione:

Sei andato in pensione o sei transitato nel ruolo civile?

Sei stato in aspettativa per infermità? Hai fatto domanda per l'aspettativa oppure ti ci hanno messo d'ufficio?

La normativa prevede che prima di essere posto in aspettativa devono esserti concessi i periodi di licenza ordinaria già maturari, che verrà definita licenza ordinaria di convalescenza.

Se hai fatto domanda di aspettativa, in quel modulo c'è un paragrafo dove è scritto se rinunci alla trasformazione della licenza ordinaria in licenza ordinaria di convalescenza oppure se chiedi di fruirne in tale modalità, che il punto a cui si appiglia il CIAN per non pagarti la licenza maturata prima del periodo di aspettativa.

Quindi se sei in pensione ti verrà pagata solo quella maturata nel periodo di aspettativa prima del congedo, se sei transitato tutta la licenza pregressa sarà fruita presso il nuovo Ente. In merito a ciò il MEF ha emanato un'apposita circolare in questi giorni.
Ciao.

A febbraio 2022 sono rimasto a casa un mese a riposo domiciliare. Mentre ero a casa l'infermeria ha visto la patologia e alla fine del mese di Riposo Domiciliare mi ha mandato direttamente in CMO e da li sono stato messo in aspettativa, 6 mesi per volta fino a raggiungere i due anni e poi mi hanno riformato. Non ho mai firmato nulla relativo alla licenza.
Sono in attesa del passaggio ai ruoli civili, anche se sto valutando la pensione.
Pajola
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Pajola »

@Christian9000 cerco di spiegarmi meglio. La questione relativa alla licenza si trova all'interno dell'istanza di aspettativa.

Tu hai fatto domanda di aspettativa o ti ci hanno messo d'ufficio?
Christian9000
Altruista
Altruista

Mi ci hanno messo. Loro mi hanno mandato in cmo e dopo la CMO mi ha messo in aspettativa. Io non ho mai chiesto o firmato nulla.
Christian9000
Altruista
Altruista

Pajola ha scritto: mar giu 04, 2024 10:10 pm @Christian9000 cerco di spiegarmi meglio. La questione relativa alla licenza si trova all'interno dell'istanza di aspettativa.

Tu hai fatto domanda di aspettativa o ti ci hanno messo d'ufficio?
Mi hanno messo loro.
Pajola
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Pajola »

Christian9000 ha scritto: mer giu 05, 2024 2:39 pm Mi ci hanno messo. Loro mi hanno mandato in cmo e dopo la CMO mi ha messo in aspettativa. Io non ho mai chiesto o firmato nulla.
@Christian9000
Non confondere le cose. La CMO non mette in aspettativa, la CMO emette un provvedimento medico legale sulla tua idoneità al servizio.

In aspettativa ti ci mette il Comando Regionale o equiparato, su richiesta o d'ufficio dopo il superamento dei 45 giorni di licenza straordinaria "rientrante" a qualunque titolo presa (congedo parentale, riposo medico o licenza di convalescenza è indifferente).

Se non hai firmato niente, ti è stata notificata almeno la determinazione di collocamento in aspettativa?
Christian9000
Altruista
Altruista

mauri64 ha scritto: mar giu 04, 2024 11:02 am Ciao!
allego la richiamata circolare.
Quindi monetizzazione solo in caso di pensione. La mia istanza rimarrà congelata fino a quel momento. Ovviamente il CIAN non perde tempo a rispondere citando questa circolare :roll: . Grazie.
Rispondi