Rifiuto transito ruolo civile
-
- Sostenitore
Rifiuto transito ruolo civile
Messaggio da Massimino22 »
Buonasera amici del forum, sono un nuovo iscritto, vi volevo chiedere alcune delucidazioni in merito alla mia ultima visita fatta alla CMO. In pratica sono stato riformato al sevizio militare assoluto, facoltà di transito nelle aree civili della difesa, entro 30 giorni devo presentare domanda per ruolo civile, ma siccome sto avendo ripensamenti volevo chiedervi: un militare con 25 anni effettivi se rifiuto di entrare nelle aree civili della difesa mi tocca un minimo di sussidio .. non ho riscattato i 5 anni di abbuono, tengo solo due cause di servizio di cui una a tab A7 a vita ed una Non classificata a tabella . Anche se non mi riesco a spiegare una cosa .. dopo 300 giorni di convalescenza datami dalla CMO per causa di sevizio vado per fare visita ortopedica e mi mandano a fare anche visita psichiatrica .. mi riscontrano ansia reattiva lo stesso giorno mi dicono che l’ansia reattiva non è per causa di sevizio ma mi viene scritto a verbale che coesiste eziopatogenesi in correlazione al punto (…)
io non ne capisco molto .. chiedo a voi cari colleghi cosa significa e cosa potrei fare per me .. un saluto e spero che mi potete dare un coniglio..
Re: Rifiuto transito ruolo civile
Ciao!
Nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI richiedi una previsione pensionistica con al momento una
7^ categoria, al fine di valutare se transitare nei ruoli civili o andare in pensione.
Per il resto attendi la disponibilità dei colleghi competenti.
Nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI richiedi una previsione pensionistica con al momento una
7^ categoria, al fine di valutare se transitare nei ruoli civili o andare in pensione.
Per il resto attendi la disponibilità dei colleghi competenti.
-
- Sostenitore
Classico di alcune cmo, stesso iter subito dal sottoscritto....Massimino22 ha scritto: ↑lun giu 03, 2024 9:36 pm Buonasera amici del forum, sono un nuovo iscritto, vi volevo chiedere alcune delucidazioni in merito alla mia ultima visita fatta alla CMO. In pratica sono stato riformato al sevizio militare assoluto, facoltà di transito nelle aree civili della difesa, entro 30 giorni devo presentare domanda per ruolo civile, ma siccome sto avendo ripensamenti volevo chiedervi: un militare con 25 anni effettivi se rifiuto di entrare nelle aree civili della difesa mi tocca un minimo di sussidio .. non ho riscattato i 5 anni di abbuono, tengo solo due cause di servizio di cui una a tab A7 a vita ed una Non classificata a tabella . Anche se non mi riesco a spiegare una cosa .. dopo 300 giorni di convalescenza datami dalla CMO per causa di sevizio vado per fare visita ortopedica e mi mandano a fare anche visita psichiatrica .. mi riscontrano ansia reattiva lo stesso giorno mi dicono che l’ansia reattiva non è per causa di sevizio ma mi viene scritto a verbale che coesiste eziopatogenesi in correlazione al punto (…)io non ne capisco molto .. chiedo a voi cari colleghi cosa significa e cosa potrei fare per me .. un saluto e spero che mi potete dare un coniglio..
Ti hanno voluto riformare( intanto l'ansia reattiva chi la può contestare), non hanno voluto/potuto darti la riforma parziale che ti sarebbe spettata.
Aspetta l'importo del collega, ma nonostante la 7°categoria, a mio avviso, ti converrebbe fare domanda di transito, al max non transiterai.
In bocca al lupo .
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Messaggio da Massimino22 »
Ciao Lino grazie, perché fare domanda ruolo civile .. cioè ho capito cosa vuoi intendere .. ma posso rifiutare prima dei 30 giorni ? Mi spererebbe un sussidio ?
Credo al momento della riforma tu fossi con stipendio pieno .
Bene, se ciò fosse , attenderai l'eventuale transito, percependo stessa cifra, sino al momento della scelta se transitare o meno, maturando per lo meno altri 150 GG. Di anzianità di servizio.
Questo ti servirà per tutelarti da un eventuale importo pensionistico non adeguato.
Un caro saluto.
Bene, se ciò fosse , attenderai l'eventuale transito, percependo stessa cifra, sino al momento della scelta se transitare o meno, maturando per lo meno altri 150 GG. Di anzianità di servizio.
Questo ti servirà per tutelarti da un eventuale importo pensionistico non adeguato.
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA