Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Info causa servizio

Rispondi
passero1
Sostenitore
Sostenitore

Info causa servizio

Messaggio da passero1 »

In quiscienza dal 1.3.2021,qualche mese prima inoltraro causa di servizio,Non più saputo niente,che posso fare?Grazie.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Info causa servizio

Messaggio da nonno Alberto »

passero1 ha scritto: mar mag 21, 2024 7:34 pm In quiscienza dal 1.3.2021,qualche mese prima inoltraro causa di servizio,Non più saputo niente,che posso fare?Grazie.

Ma al di là delle tempistiche di cui sopra, il 4 febbraio del 2023 Ti ho suggerito di fare subito domanda di pensione privilegiata ordinaria presso il patronato, è stata fatta ?

passero1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da passero1 »

Come posso fare domanda pens previlegiata,se nn so ancora se riconosciuta?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

passero1 ha scritto: mer mag 29, 2024 12:11 pm Come posso fare domanda pens previlegiata,se nn so ancora se riconosciuta?

Se nonno tris Ti aveva suggerito di farla vuol dire che era ed è fattibile.

Quindi, poiché non hai sicuramente nessun verbale della CMO,se hai ancora in memoria (computer) copia della domanda di riconoscimento causa di servizio ai fini di equo indennizzo, sostituisci equo indennizzo con ai fini della Pensione privilegiata ordinaria, e con relativa certificazione sanitaria , puoi prendere appuntamento con un patronato e fare richiesta di domanda di pensione privilegiata.

Fai sapere l'indice di difficoltà :lol: :lol:

👋👋
passero1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da passero1 »

Ciao domanda causa di servizio fatta in quanto mi sono preso covid in servizio,con comprovata documentazione.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

passero1 ha scritto: mer mag 29, 2024 10:49 pm Ciao domanda causa di servizio fatta in quanto mi sono preso covid in servizio,con comprovata documentazione.

Lo so che l'hai fatta.

Quindi, ho aspetti la convocazione in CMO, l'ascrizione ai fini di equo indennizzo e il riconoscimento da parte del comitato di verifica, è poi fai domanda di privilegiata, oppure, come ho già scritto, modifica la copia della domanda di riconoscimento con equo indennizzo in domanda di ppo e presenti richiesta presso un patronato.
passero1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da passero1 »

Ciao,quanto dovrò aspettare cmo,e fino a quando ho tempo x modificare domanda?Grazie x le risposte.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

passero1 ha scritto: gio mag 30, 2024 11:03 pm

Ciao,quanto dovrò aspettare cmo,

Qualè la CMO ? Puoi fare una telefonata alla segreteria della CMO ( Ufficio Polizia di Stato) chiedere se la tua domanda è arrivata e quali sono le tempistiche di convocazione,inoltre se è il caso di fare una pec di sollecito.

e fino a quando ho tempo x modificare domanda?

Guarda, Ti scrivo la stessa procedura che ho consigliato ieri ad altro collega, che a differenza Tua ha un verbale della CMO, quindi, per farla ancora più semplice, con la copia della domanda di riconoscimento causa di servizio, Ti presenti presso il patronato e chiedi, di voler presentare domanda di :

Pensione di inabilità di privilegio gestione pubblica.

L'operatore provvederà alla compilazione del modulo online, della parte dati anagrafici, dichiarazione attività lavorativa, ex ente di lavoro, trattenute (prestiti se ce ne sono), poi andranno elencate le patologie e la dichiarazione del riconoscimento che però nel tuo caso non ci sono.

Andrà indicato il reddito percepito.

Per ultimo il pagamento, con indicazione del conto corrente bancario o postale.

Concludo,non dovrai scrivere nulla farà tutto l'operatore.

In questo modo, quando verrai convocato in cmo, la patologia verrà valutata con ascrizione o meno a tabella e categoria ai fini di equo indennizzo e contestualmente anche ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.

Il verbale della CMO, verrà inoltrato al comitato di verifica che dovrà esprimersi sul riconoscimento o meno.

L'esito finale verrà notificato anche all'inps, se positivo Ti pagherà come unica soluzione le annualità da 1 a 5 anni se Tab B, oppure se Tab A per 2 o 4 anni o a vita.

Il tutto dipende dalla ascrizione a tabella e categoria che farà la CMO.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

@passero1

L'operatore provvederà alla compilazione del modulo online, della parte dati anagrafici, dichiarazione attività lavorativa, ex ente di lavoro, trattenute (prestiti se ce ne sono), poi andranno elencate le patologie e la dichiarazione del riconoscimento che però nel tuo caso non ci sono.

Andrà indicato il reddito percepito.

Per ultimo il pagamento, con indicazione del conto corrente bancario o postale.

Concludo,non dovrai scrivere nulla farà tutto l'operatore.

Integro l'informazione del 31 maggio, sopra riportata, con :

Nel modulo, alla voce " NOTE" l'operatore indicherà di aver flaggato la patologia come causa di servizio, ma che la stessa non risulta ancora ascritta a tabella e categoria dalla CMO, di cui si è in attesa di convocazione dal 01.03.2021 data di presentazione domanda.

passero1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da passero1 »

GRAZIEEE
Rispondi